cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  B650N fischi al posteriore!!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

BlackManda
Iscritto dal: 21/4/2006
Da: Un posto con le pareti arancioni...
# 11 ≡ Re: B650N fischi al posteriore!!!
»11.05.06 - 13:47
Citazione:

Toro ha scritto:
Citazione:

rulomb ha scritto:
Ti premetto che personalmente il freno posteriore lo uso pochissimo, solo in caso di emergenza e ogni tanto per "pulire" il disco. La motina ha Km.30.000 e monta ancora le pasticche originali al posteriore. Non sarà che è sporco e magari fischia?? O forse ha ragione il tuo meccanico ed è solo una questione di materiali....accoppiata al consumo delle pasticche. :-? :-?

A perte che commetti di base un errore a non utilizzare il freno posterio ma comunque è un'altro discorso... l'analisi sull'accoppiamento dei materiali mi sta anche bene... ma se il disco fischia è perchè quei due materiali (pastiglia e disco) si toccano. In pratica non c'entra nulla la "costituzione" o caratteristica dei materiali, c'entra lo sfregamento.

Fischierebbero ugualmente, se si toccassero, anche il disco in marzapane e la pastiglia di cioccolato... no forse non fischierebbero... profumerebbero e dietro di correrebbero dietro tutti i cani e i gatti del quartiere.

Toro dopo questo tuo post quando la riporto dal mecca gli faccio una crisi storica se non mi leva il fischio del freno dietro...
Ma dici che e' una roba da mettere a posto in fretta pena rovinare il disco o altra roba o me la posso prendere con calma??
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
brum brum brum brum brum brum brum brum brum
glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu
gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne

Profilo
Bandito
Bandito

spanked7
Iscritto dal: 19/9/2005
Da: Provincia di Torino
# 12 ≡ Re: B650N fischi al posteriore!!!
»08.06.06 - 17:25
Mmmmm... A quanto pare è un male comune!!! :-( :-( :-(
ma sono convinto che la spiegazione sia tutta nel materiale della pastiglia... magari si cuoce in fretta...
Un mio amico aveva lo stesso problema (moooolto più evidenziato) sull'anteriore della sua CBR 600 F... cambiate le pastiglie non fischia più.....
[font=Tahoma][color=000099][size=small]domani smetto di fumare...[/size][/color][/font]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 13 ≡ Re: B650N fischi al posteriore!!!
»08.06.06 - 17:52
Ho lo stesso problema pure io, in effetti frenando più energicamente il fischio scompare ma... Ho l'impressione che la routa arriva al bloccaggio piuttosto facilmente (ma essendo la mia prima moto probabilmente sono io scarso :-D)
F.to eroikaramazza™

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 14 ≡ Re: B650N fischi al posteriore!!!
»08.06.06 - 18:03
i fischi cono comuni con le pastiglie "verdi" (non sono le gommose al pino, ma quelle ecologiche, eh!), quando avevo il Dominator era un fischio continuo, ho smontato tre volte le pastiglie, ho scartavetrato i bordi per benino ma dopo qualche pinzata il problema si riproponeva, identico.

come ha detto spanked il problema è il materiale, l'azione frenante comunque non ne risente.

al limite se proprio non lo sopporti, cambia la moto. :-D :-D :-D

Profilo
utente inattivo

# 15 ≡ Re: B650N fischi al posteriore!!!
»08.06.06 - 21:51
io ho la bandit 650 aprile '06 e da un mesetto che avverto lo stesso difetto...... sarà anche comune ma da un po fastidio

Bandito
Bandito

angelo72
Iscritto dal: 28/1/2004
Da: Aosta
Su: la Gina
# 16 ≡ Re: B650N fischi al posteriore!!!
»08.06.06 - 23:53
di solito quando fischiano è per colpa del bordo! Basta smontarle e, con una mola da banco o un flessibile smerigliare via il bordo arrotondandolo leggermente e il fischio tanto fastidioso dovrebbe scomparire!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse