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     ≡  b600 '02 problemi dischi ant: da sostituire


  
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BanditStaff
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NatZan
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# 11 ≡ Re: b600
»31.08.06 - 08:11
i margherita sono omologati, nessun problema
a pari o poca differenza prendi i wave


se ti offrono 250 euro per i normali la coppia e 400 per i wave... prendi i normali
tra 350 per i normali e 400 per i wave... prendi i wave.

vantaggi in frenata, guidabilità, inserimento ecc ecc ecc....

considera che tra un disco normale e un wave la differenza può arrivare anche a 800 grammi... per un solo disco.... quindi 1,5 kg in meno di roba che gira sulle ruote.....

e su masse rotanti questo è parecchio.... anche un pivello si accorge della differenza
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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ledste
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# 12 ≡ Re: b600
»31.08.06 - 08:30
posta una foto cosi possiamo vedere lo stato dei dischi. mi pare strano che siano da sostituire a 25000 km! I casi sono due: o li hai rigati oppure stortati e non si riescono piu a raddrizzare! :-? :-? :-?

non vorrei essere prevenuto ma sento puzza di incuXXXXX......

ciao

ste
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ender
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# 13 ≡ Re: b600
»31.08.06 - 09:02
Innanzitutto ringrazio pubblicamente NatZan che ha passato un buoni 20 minuti a leggere e a rispondere alle mie stronzate in msn :-D

Fra poco vado a vedere la situazione moto e poi vi faccio sapere.

In estrema sintesi, ho parlato con i mecca poco fa, i dischi li ho rigati e mi dicono che se anche sostituissi le pastiglie queste mi durerebbero tipo un mese.

Devo fare il gioco valvole (tagliando 24.000) e devo anche sostituire catena corona e pignone (quando ho pulito la catena con il petrolio due settimane fa non mi pareva da sostituire, ma non ci capisco una cippa e quindi non so...). con pezzi originali ci attestiamo a spanne sui 1500.

mi proponevano un possibile ritiro ritiro moto: facevano un due specchietti e poi quando vado giù ne parliamo.

Sicuramente non prendo nessuna decisione affrettata; tendenzialmente sarei per fare il tagliando e cambiare comunque pastiglie; poi mi ordino dischi e kit c-c-p e li sostituisco.
Sempre meno che moto nuova.
Se poi l'offerta che mi fanno è buona, si sa mai!

Avevo già una mezza idea di cambiare, ma volevo diventare un intruso anche io :-D. E poi non lo volevo fare adesso...
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
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rulomb
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# 14 ≡ Re: b600 '02 problemi dischi ant: da sostituire
»31.08.06 - 10:17
Lo scorso 03 luglio ho venduto il mio b6s :-( e i dischi effettivamente erano un po' rigati (moto comprata con Km 9.600 e venduta con Km 33.000 con 1 solo cambio pasticche)ma la frenata era comunque ottima. Avevo montato le Brembo Rosse e le pasticche le verifico molto spesso per non ovalizzare i dischi.....
O hai camminato con le pasticche finite o hai preso una bella botta su un disco storcendolo.....ma mi sembrano casi limite.
Le pasticche le puoi verificare da te: ti procuri una torcia, ti metti in ginocchio di fronte alla moto e guardi fra disco e pastiglia illuminando con la torcia. Noterai che tra il disco e la pasticca c'è del materiale di attrito, quando questo è prossimo allo zero ti consiglio di sostituirle senza aspettare che siano completamente finite.
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.

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ledste
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# 15 ≡ Re: b600
»31.08.06 - 10:47
Cazzo!!!! Per catena-pignone e corona + 2 dischi ti consigliano di sostituire la moto??? :-x :-x :-x :-x

Io ho stortato per ben 2 volte i dischi (classico bloccadisco) ma li ho fatti raddrizzare con 30 euro e me li sono sotituiti da solo, semplicissimo!
Idem con catena-pignone e corona, ho fatto tutto da solo e ho speso circa 500/600 euro!!!

Atro che cambiare moto!!!!! mandali a cagare!!!! :-x :-x :-x :-x

Ma che mecca e'???? :-x :-x :-x :-x
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ender
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# 16 ≡ Re: b600
»31.08.06 - 12:14
ho visto la moto e vagliato l'offerta: fosse stata più vantaggiosa magari un pensiero lo facevo, ma così si può tranquillamente fare il lavoro.
Quindi per ora faccio il cambio pastiglie e durano quel che durano.
Catena per ora si tira, spazio c'è per farlo.

Dischi: me li ordino via e-bay e poi o me li sosituisco solo oppure la porto a fare.

Catena corona pignone: se sento che la moto non va bene si cambiano subito altrimenti aspetteranno ancora un po'.

Grazie a tutti per le dritte e i suggerimenti: i banditi, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli :-D

ps appena ho la moto faccio foto dischi e catena corona e mi dite che ne pensate

[ Modificato da ender il 31/8/2006 13:15 ]
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# 17 ≡ Re: b600
»31.08.06 - 12:36
potresti sfruttare Nat per le varie lavorazioni...... :-D :-D :-D :-D
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# 18 ≡ Re: b600
»31.08.06 - 12:46
Citazione:


ledste ha scritto:
potresti sfruttare Nat per le varie lavorazioni...... :-D :-D :-D :-D


così senza nemmeno saperlo mi trovo un b600 elaborato 1200 con forcella anteriore upside down e ruote uso pista!
:rotfl:

:-D

Accetterei solo se posso pagare il lavoro fatto, magari in casse di birra e vodka, ma dovrei pagare.
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# 19 ≡ Re: b600
»31.08.06 - 13:21
se vuoi pagare no problema.... io mika ci sputo sui soldi....


a parte gli scherzi...
cambia le pastiglie e vedi come va....
per catena corona e pignone... te ne accorgi se è da cambiare....
è da cambiare in 2 casi...
1: hai raggiunto il fine corsa dei registri di tensionamento (ma non mi sembra il tuo caso)
2: qualche maglia grippata...
come fare per verificare le maglie grippate? metti la moto sul centrale e verifichi il tensionamento della catena deve essere quantomeno uniforme su tutta la catena... ovvero... provi la tensione in un punto... ..(magari segnandolo con un pezzo di nastro o una riga a pennarello o cancellina bianca o gesso..)...
.. vedi quanto è... fai girare la ruota di 1/4 di giro circa e riprovi... continui cosi fino ad aver verificato tutta la catena.... se senti che la catena in qualche punto è più tesa che in altri... significa maglie grippate... di solito significa cambiare....


per la sostituzione dei dischi fai solo molta attenzione a quando molli i bulloni di fissaggio al cerchio.... sono tendenzialmente bastardi....


disponibile a farti il lavoro se vuoi...
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