cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Revisione freni riempire liquido

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

shalako
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 11 ≡ Re: Revisione freni riempire liquido
»20.04.07 - 16:08
Citazione:

Toro ha scritto:
hmm

Dici di me? Non mi risulta di essere antipatico, forse un po' burbero... ma non ho mai risposto male a nessuno.....

Parlavo di "ahpaolo"
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

monella
Iscritto dal: 25/1/2007
Da: Varés
# 12 ≡ Re: Revisione freni riempire liquido
»20.04.07 - 16:14
Citazione:

ahpaolo ha scritto:
Smontare il freno riuscirebbe anche un bambino, basta dargli un paio di chiavi inglesi, pulirlo sarebbe capace anche una donna, rimontarlo magari il bimbo chiede a suo fratello 15enne.

mi sun mia capac!!! :-(
>>>tanto va la Gatta al lardo che ci lascia lo zampino<<<
<^oo^>

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 13 ≡ Re: Revisione freni riempire liquido
»20.04.07 - 16:22
Citazione:

Toro ha scritto:
hmm

Citazione:

shalako ha scritto:
Dici di me? Non mi risulta di essere antipatico, forse un po' burbero... ma non ho mai risposto male a nessuno.....

Parlavo di "ahpaolo"

No no, vai tranquillo... pensavo a voce alta :-D

Cioè pensavo che io non mi ci metterei mai a sciappinare sui freni se non so dall'inizio alla fine il procedimento.
Non stiamo parlando di sostituire una marmitta che al massimo sfiata... parliamo di freni e personalmente mi farei aiutare DAL VIVO e da una persona assolutamente competente che lo ha già fatto tante volte. In caso contrario, se parliamo di freni e non so alla perfezione l'operazione... lascio fare al meccanico.

Insomma... sir è stato bastardo ma la sua risposta, essendo bastardo (prende pure dei soldi per questo) ha un minimo di logica (e non è uno sfottimento, questo bisogna precisarlo, perchè sono sicuro che sennò avrebbe utilizzato termini tipo: coglione asino ecc. ecc) e traducendo vuol dire: minchia che coraggio che hai a intraprendere un lavoro se poi chiedi su internet pareri (teoricamente banali) senza appunto avere una persona competente che ti aiuta realmente... già il fatto di aver riportato sul sito il consiglio di togliere la vaschetta mi fa rabbrividire...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 14 ≡ Re: Revisione freni riempire liquido
»20.04.07 - 17:03
certo, ma per il tuo stesso ragionamento anche andare in fuoristrada, se non sei capace, non lo devi fare da solo ma con qualcuno assolutamente competente che lo ha già fatto tante volte.
come lui si rivolge ad un covo di bastardi che si annida in internet, chi va in fuoristrada da solo potrebbe sempre appellarsi al telefonino... ammesso che ce l'abbia, non scarico. :-D
collione! :-P
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 15 ≡ Re: Revisione freni riempire liquido
»20.04.07 - 17:06
minchia, vado a rivangare storie di un sacco di tempo prima, peggio delle donne
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
# 16 ≡ Re: Revisione freni riempire liquido
»20.04.07 - 17:12
Citazione:

-Barone- ha scritto:
certo, ma per il tuo stesso ragionamento anche andare in fuoristrada, se non sei capace, non lo devi fare da solo ma con qualcuno assolutamente competente che lo ha già fatto tante volte.
come lui si rivolge ad un covo di bastardi che si annida in internet, chi va in fuoristrada da solo potrebbe sempre appellarsi al telefonino... ammesso che ce l'abbia, non scarico. :-D
collione! :-P

ma infatti io un corso di fuoristrada l'ho fatto, non su internet, per capire perlomeno i rudimenti.
Due dita sulla frizione, movimenti del corpo, ecc. ecc.
Tutta roba che impari col tempo e con le sgrugnate a terra... o con un corso ;-)

Ma perchè stò a discutere con te zitella inacidita :-D

Profilo
utente inattivo

# 17 ≡ Re: Revisione freni riempire liquido
»20.04.07 - 17:23
Rieccomi
assoldato che sono io quello antipatico e tralasciando le speculazioni sull'azzardarsi a fare una cosa che non si sa fare(...mi piace chiamarlo imparare).

Ho aperto la vaschetta e l'ho riempita ma...

pigiando sul pedale questo rimane molle, visto che l'impianto era rimasto vuoto suppongo che sia vuota pure la pompa e vada riempita prima che riesca a lavorare, ma non ho la minima idea di come si faccia.

come fare?

Saluti

BanditStaff
BanditStaff

Toro
# 18 ≡ Re: Revisione freni riempire liquido
»20.04.07 - 17:35
non hai compreso cosa volevo dire... fai pure e impara da solo ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 19 ≡ Re: Revisione freni riempire liquido
»20.04.07 - 17:42
Procedura di base per iniziare a guadagnare un minimo di frenata.
Inizia con lo svitare (basta poco, un giro, ma anche meno) la vite di spurgo sulla pinza in modo che l'aria possa uscire da sotto e lasciare il posto all'olio; lascia così per una mezz'ora finchè non vedi che esce olio dalla vite di spurgo.
A questo punto chiudi la vite di spurgo e prova frenare in modo da mandare in pressione il circuito
Attacca un tubino trasparente alla vite di spurgo e tenendo schiacciata la leva del freno apri la vite in modo che la pressione possa spingere fuori l'aria; senza lasciare la leva freno chiudi la vite, dai ancora dei colpi sulla leva per ricreare la pressione all'interno e ripeto: tieni schiacciata la leva, apri la vite di spurgo, fai uscire l'aria..... eccetera... continua per un po' Ad un certo punto diventerà evidente che hai finito....
Ovviamente se esce olio dalla vite di spurgo devi ripristinare il livello nella vaschetta.
Dovrai ripetere l'operazione dopo un po' di tempo... diciamo il giorno dopo... perchè avendo messo l'olio nuovo è facile che ci siano bollicine sparse lungo tutto l'impianto che con un nuovo spurgo si eliminano.
Accertati che tutte le parti siano pulite, non ci sia olio in giro e le viti di collegamento siano ben fissate (coppia di serraggio....)
Se non ti fidi del risultato portala ad un meccanico....
Hai gia fatto un discreto lavoro; non ti rischiare un errore stupido....
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 20 ≡ Re: Revisione freni riempire liquido
»20.04.07 - 18:50
Citazione:

Toro ha scritto:

Insomma... sir è stato bastardo ma la sua risposta, essendo bastardo (prende pure dei soldi per questo) ha un minimo di logica [....] e traducendo vuol dire: minchia che coraggio che hai a intraprendere un lavoro se poi chiedi su internet pareri (teoricamente banali)

almeno qualcuno mi capisce ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse