# 12 ≡ Re: pensavo aria invece mancava olio
gio62,
Citazione:
Ciao ho letto che ti stai tirando matto con lo spurgo mi permetto di dirti come faccio io con lo spurgo dei freni.
grazie degli ulteriori consigli, per la procedura ho attuato quanto consigliato dal manuale d'officina della casa integrato da alcune dritte e delucidazioni raccolte qua e la...
NatZan,
Citazione:....
Citazione:
è normale che la guarnizione di gomma venga riuscchiata aderendo alle pareti interne del serbatoio?...
si, se hai le pastiglie finite.......
lo spurgo non si fa con 3 pompate....
io sulle mie moto per fare uno spurgo fatto bene uso circa 300 ml di olio per l'anteriore.... e 200 per il posteriore.....
il barattolo da 500 ml lo brucio....
se usi un barattolo da 250 ml... e dopo nemmeno metà ti sembra che lo spurgo sia fatto bene....... l'impianto frenante ti stà prendendo per i fondelli.....
ecco diciamo che mi manca esperienza...
e forse sono stato frettoloso...
il problema in verità mi era sorto con il cambio pastiglie effettuato al tagliando...
all'inizio pensavo fosse il rodaggio poi mi sono reso conto che stava durando troppo...
ora sto a 10000 km e devo rifare il tagliando.... la portero' dal mecca... e ci diro' due paroline
la guarnizione lo ritrovata risucchiata anche dopo il primo spurgo... quello che mi infastidisce è che rende l'oblo' del serbatoio inutile...aderendo alle pareti fa rimanere l'olio dentro la finestrella.