cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  650k5 freno posteriore non frena

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Forse problema posteriore
»26.06.08 - 10:50
se non erro il freno posteriore è composto da due semipinze.... quindi devi spurgare sia la parte destra che la sinistra (infatti ci sono due nippoli di sfiato)... hai fatto?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sysricky
Iscritto dal: 30/8/2007
Da: Torino
# 12 ≡ Forse problema posteriore
»26.06.08 - 11:11
NatZan,
Citazione:

se non erro il freno posteriore è composto da due semipinze.... quindi devi spurgare sia la parte destra che la sinistra (infatti ci sono due nippoli di sfiato)... hai fatto?

Si ho fatto tutti e due .. magari non abbastanza..

Per la pulizia in effetti lo svitol e' proprio una boiata .. vado giu di sapone e faccio uno spurgo come si deve sostituendo l'olio esistente

Grazie.

comunque non volevo fare polemiche sul freno posteriore solo che dalla quantita' di persone che si lamentano deduco che non sia il top della frenata (dico su strada quindi uso normale non pista o roba del genere)
forse non ho detto il modello : 650k5

cia'
e come diceva mio nonno ..
"Chi ascolta troppa gente conclude poco o niente."

ESC :wq

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 13 ≡ Forse problema posteriore
»26.06.08 - 13:02
sysricky,
Citazione:

forse non ho detto il modello : 650k5

che va inserito nel titolo del topic ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sysricky
# 14 ≡ Re: Forse problema posteriore
»01.07.08 - 07:37
Nulla di fatto..

Ieri ho spurgato tutto il circuito posteriore frenante, come consigliato cioe' pompa, tieni premuto, apri spurgo ,chiudi ripompa etc ... stamane pensavo ad un cambiamento radicale della frenata ma nulla , la moto continua a non frenare..

colpa delle pastiglie ?

probabilmente la porto dal mecca , cosi' non mi sento sicuro

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 15 ≡ Forse problema posteriore
»01.07.08 - 07:53
sysricky,
Citazione:

deduco che non sia il top della frenata (dico su strada quindi uso normale non pista o roba del genere)

il freno posteriore serve a rallentare ( e quindi a coaudivare l'azione frenante esercitata dai diski anteriori ) pensa ad un attimo: come fa un disco freno da 240 mm ad avere lo stesso effetto frenante di due diski da 295 mm e con una superfice praticamete doppia del materiale d'atrito ..... ???? inoltre poi e' anche vincolata per mezzo della catena al motore.... che gia di suo tende a non rallentare........

.... quindi ....di che ti lamenti........ probabilmente hai dello sporco all interno della pinza freni........ e li fai fare ad un mekka......

;-) ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

sysricky
# 16 ≡ Re: Forse problema posteriore
»01.07.08 - 08:24
tataritsch,
Citazione:

l freno posteriore serve a rallentare ( e quindi a coaudivare l'azione frenante esercitata dai diski anteriori ) pensa ad un attimo: come fa un disco freno da 240 mm ad avere lo stesso effetto frenante di due diski da 295 mm e con una superfice praticamete doppia del materiale d'atrito ..... ???? inoltre poi e' anche vincolata per mezzo della catena al motore.... che gia di suo tende a non rallentare........

Porcaccia la miseriaccia 8-)
Ok siamo d'accordo ... quando ho comprato la moto, usata, il freno posteriore (usiamo i tuoi termini) rallentava la moto (per me frenava) ...
nel tempo il "rallentamento" o la frenata e' calata e quindi ho deciso di cambiare le pastiglie (che comunque erano abbastanza andate..)

RIPRECISO .. non stiamo discutendo sul freno posteriore come il SOLO a frenare 280kg ma il fatto che non freni nulla

fai conto che in ordine di marcia diciamo in 3a a 80km/h se mi corico sul pedale non sento la minima differenza
per fare un paragone quando l'ho comprata se avessi fatto cosi' probabilmente inchiodava la ruota

Spero di essere stato chiaro
:-x :-o :-P

Profilo
Bandito
Bandito

dero
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 17 ≡ Re: Forse problema posteriore
»01.07.08 - 08:50
non mi fate incazzare il ragazzo di prima mattina.
è evidente che hai un problema... ma non saprei aiutarti
se ti consola la mia ruota si inchioda solo con le gomme finite.
Ho il disco storto e le pasticche da cambiare da una settimana e vado ugualmente senza preoccuparmi troppo. Questo lo dico perchè puoi andare in giro senza mettere a repentaglio la tua incolumità anche senza freno dietro. Basta ricordarselo e guidare di conseguenza. Chiaro è che devi cercare di risolvere prima possibile.
che pasticche monti?????
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
Bandito
Bandito

sysricky
# 18 ≡ Re: Forse problema posteriore
»01.07.08 - 11:15
dero,
Citazione:

non mi fate incazzare il ragazzo di prima mattina

no dai :D

anzi l'amico tataritsch mi da un sacco di consigli ci mancherebbe .. solo che mooolte persone dicono massi' tanto il freno posteriore non lo usi ... sticazzi lo uso eccome (in accoppiata ovvio)..

comunque ho montato le brembo sinterizzate rosse , che sull'anteriore vanno benissimo..

Profilo
utente inattivo

# 19 ≡ Re: 650k5 freno posteriore non frena
»01.07.08 - 11:44
Barone,
Citazione:

ad una discreta (non abominevole) pressione del piede (non dell'intero corpo) sul freno posteriore seguiva e segue il bloccaggio della ruota, quindi tanto male non va

Vero, confermo...........il freno posteriore non ha la stessa efficacia dell'anteriore ma non è malaccio...........io lo uso spesso, specialmente per correggere la traiettoria in curva e se non sto correndo molto per rallentare la moto ma anche per fermarla (sempre se non sto correndo molto)..........inoltre, vi consiglio di montare i tubi in treccia anche sul posteriore.......quando avevo il 650 li avevo fatti montare e mi trovavo molto bene......cosa che farò senz'altro pure sul 1250.......cambiando anche le pastiglie con qualcosa di migliore di quelle di serie il freno posteriore era diventato molto buono.......certo, non da staccate al limite ;-)

[ Modificato da Nic71 01.07.2008 - 12:55 ]

Bandito
Bandito

papel
Iscritto dal: 29/8/2006
Da: Napoli
Su: B65 k6 "Carlotta" SACS
# 20 ≡ Re: 650k5 freno posteriore non frena
»01.07.08 - 12:56
sysricky,
Citazione:

Ieri ho spurgato tutto il circuito posteriore frenante, come consigliato cioe' pompa, tieni premuto, apri spurgo ,chiudi ripompa etc ... stamane pensavo ad un cambiamento radicale della frenata ma nulla , la moto continua a non frenare..

Visto che ti piace "armeggiare" con gli attrezzi, prova a smontare la pinza, staccala dal disco, pompa sul pedale del freno e vedi se i pistoncini tendono a chiudere le pastiglie.
Occhio, pero', che dopo potrebbe essere difficile riportarle indietro se effettivamente i pistoncini sono grippati.
Pero' mi domando: se hai cambiato le pastiglie il meccanico si sarebbe accorto che qualcosa non andava.
E poi sicuro che le pastiglie sono montate bene?
Fai tutti questi controlli e facci sapere..
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse