cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  b65 k5 vibrazione da dimenticanza bloccadisco

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DarkRider
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 11 ≡ Re: rumore disco??
»20.02.11 - 12:07
pampa987,
Citazione:

hai perfettamente ragione solo che i meccanici aspettano solo qst per cambiarmi dischi pastiglie e pinze......

Se hai un meccanico di fiducia...potresti passarci almeno per fargli vedere (e quindi capire) se il danno è grave o meno. Poi mica devi per forza farti cambiare tutto all'istante.
A me capitò con lo spuuter di scendere dal cavalletto col bloccadisco inserito ma non successe niente di grave, la seconda volta partii a manetta e per poco non mi "arricettavo" (traduz. per il resto d'Italia "cadevo"). Ecco lì il danno c'è stato anche se il disco non si era piegato, in pratica il bloccadisco si era mangiato una parte del bordo superiore del disco...in frenata era molto rumoroso, però recatomi dal meccanico mi spiegò che o lo cambiavo o mi tenevo il rumore...comunque potevo camminarci tranquillamente.

Profilo
Bandito
Bandito

pampa987
Iscritto dal: 27/3/2008
Su: bandit 650 k5
# 12 ≡ Re: rumore disco??
»21.02.11 - 14:05
ciao ragassuoli vi aggiorno.
oggi ho preso la moto e guardando il disco in marcia ho notato che si è piegato anche se di poco e tocca le pastiglie adesso smonterò il disco e lo invierò a scardino per la raddrizzatura visto che non posso sostenere la spesa di due dischi nuovi che ne pensate??
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

cucco
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 13 ≡ Re: rumore disco??
»21.02.11 - 16:16
sono pinze flottanti? perchè le pinze flottanti ''si muovono'' appunto.

possibilmente se non ci sono segni visibili prova a fare uno spurgo all'impianto e poi, effetto placebo a parte , vedere che succede.

se la pinza non ha segni particolari non dovrebbe essere successo niente di catastrofico :-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pampa987
# 14 ≡ Re: rumore disco??
»23.02.11 - 20:33
allora ragazzi, smontato il disco ho notato che si è piegato nella zona del ragno quindi non raddrizzabile :-x mi toccherà comprarli nuovi solo che qui si trovano solo wave a prezzi esorbitanti
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

fispino
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 15 ≡ Re: rumore disco??
»24.02.11 - 09:00
I dischi Braking wave costano meno di quelli originali.
Vai da OmniaRacing e chiedi.

Profilo
Bandito
Bandito

Marinaio
Iscritto dal: 22/7/2003
# 16 ≡ Re: rumore disco??
»10.03.11 - 12:34
Per quello che riguarda il costo degli originali prova a guardare e confrontare su CMSNL.COM. Dopo la ''botta'' le pastiglie sicuramente hanno subito la prima deformazione elastica del disco e sono rimaste in quella posizione fino alla prima frenata, ed e' per questo che hai notato subito una prima pinzata a vuoto, del tipo come quando cambi le pastlie e allontani i pistoncini. Per verificare di quanto e' rimasto deformato definitivamente il disco dovresti appoggiarlo su un piano di riscontro e provare la planarita' con un comparatore (se lo fai ruotare su una tavola a tre punte) o una spessimetro se e' in appoggio sul piano stesso. Metterei anche in conto di verificare i pistoncini che non abbiano guadagnato un gioco/deformazione anomalo, mi insospettisce quel rumore solo al primo contatto. Ho avuto lo stesso problema, che sono riuscito a mitigare recuperando il disco posteriore nei forni di appiattimento dell'azienda dove lavoro che produce dischi frizione e freno per macchine movimento terra, e non ha la flangia d' alluminio. Provo a chiedere a qualche ingegnere qua' in azienda se nei forni butto dentro il tuo disco, cosa succede alla flangia e ai nottolini di vincolo, tieni a mente che sarebbe un esperimento, se ti fidi.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 17 ≡ Re: rumore disco??
»10.03.11 - 14:12
io porterei la moto da un meccanico di fiduci (amico) e gli farei risolvere il problema!
Occhio... con i freni non si scherza! :-o
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Marinaio
Iscritto dal: 22/7/2003
# 18 ≡ Re: rumore disco??
»16.03.11 - 11:13
Dopo aver effettuato varie prove in forno per accertarmi a che temperatura potevamo raddrizzare la pista frenante, sono arrivato a 200°, in modo da non alterare le caratteristiche dell'alluminio della flangia. Pero', a questa temperatura molto probabilmente non si riesce ad ottenere il risultato di raddrizzare la pista frenante. A questo punto potresti tentare una raddrizzatura a freddo sotto pressa idraulica, occhio alle cricche da verificare con apposite attrezzature, o una ripresa al tornio/rettifica mantenendo lo spessore minimo.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 19 ≡ Re: rumore disco??
»16.03.11 - 17:06
Ma di quanto si é storto il disco in mm?

Ho avuto lo stesso problema, ma dopo un pó non ti rendi piú conto che il disco é leggermente piegato....consumi un pochino di piú la pastiglia ed in maniera non omogenea ma é talmente irrilevante la cosa che ripeto, non te ne accorgi piú dopo un pó! ;-)

Cambiare il disco per un mm di deformazione mi sembra eccessivo, magari é di piú ma io non ľho letto nel post. ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

pampa987
# 20 ≡ Re: rumore disco??
»23.03.11 - 20:18
allora ragassuoli ho comprato due dischi usati e tadan mi accorgo di un disco storto che come quello danneggiato da me fa muovere la pinza, mentre non so se riesco a farmi restituire i soldi dal venditore perchè l'ho acquistato privatamente e costui ancora si fa trovare, ho fatto mettere dal meccanico l'altro disco che avevo prima io ovviamente non quello danneggiato la pinza non si muove più ma la moto frena a singhiozzi ritorno dal mecca e si accorge che anche l'altro disco che ho comprato usato è storto ma in maniera quasi impercettibile.
allora cosa faccio?
acquisto un disco usato (stavolta da ebay cosi se non va lo cambio) e nel frattempo vedo se il venditore mi ridà i soldi??
al limite se non riesco a farmi ridare i soldi il secondo disco che è minimamente storto lo mando da scardino e vedo che ne esce e poi lo monto al posto del mio che è più consumato?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse