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     ≡  Guarnizioni e pistoncini pinza b4


  
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wkowalski
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Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
»15.11.11 - 14:37
antonio,
Citazione:

non ho capito?



Volevo dire che se hai i pistoncini grippati da cambiare, forse se cerchi tutto l'impianto usato su ebay potresti addirittura risparmiare.

ciao

WK

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antonio
Messaggi: 91
Iscritto dal: 6/10/2011
Da: Nola
Su: Suzuki b4
# 12 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
»15.11.11 - 18:53
non riesco a trovarlo su ebay, vorrei mettere una pinza compatibile perchè prenderla usata come questa rischio di avere lo stesso problema perchè sempre 21 anni ha

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sasa1977
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Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 13 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
»28.03.12 - 16:50
Ciao, domanda per i piu' esperti:

Il gsf 400 con singola pinza freni all'anteriore di che misura ha i due pistoni ?

Per caso 34 mm e 27 mm ?

La pinza è una tokico ?

Per una buona revisione della pinza ,consigliate di sostituire sono parapolvere e tenute ? oppure anche il pistone ?

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sasa1977
Messaggi: 143
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 14 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
»30.03.12 - 15:24
C'è qualcuno che puo' dare una risposta ??

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pontex
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Su: bandit 400
# 15 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
»30.03.12 - 20:31
Io ho revisionato la pinza anteriore del mio b4, gli anelli di tenuta esterni erano da sostituire mentre quelli interni erano in buono stato come i pistoncini. Il problema maggiore era la morchia che si era formata dentro e che è andata via con un semplice lavaggio di acqua, sgrassatore e una bella soffiata col compressore. Su ebay inglese trovi gli anelli di tenuta esterni ed interni a circa 10€ spediti. Inutile scrivere che la frenata è migliorata.

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sasa1977
Messaggi: 143
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 16 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
»31.03.12 - 18:20
Grazie Pontex,visto che vorrei cambiare le guarnzioni mi puoi confermare se il diametro dei pistoni della pinza anteriore è di 34mm e 27 mm ?

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Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 17 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
»31.03.12 - 22:55
chiedi a giuspe...in passato mi sembra che gli diedi una o 2 pinze del b4 a 2 pistoncini...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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Tittia
Messaggi: 135
Iscritto dal: 6/4/2011
Da: Ploaghe (SS)
# 18 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
»01.04.12 - 02:21
sasa1977,
Citazione:

visto che vorrei cambiare le guarnzioni mi puoi confermare se il diametro dei pistoni della pinza anteriore è di 34mm e 27 mm ?



Sasa, si, i pistoncini sono di 34 e 27mm.

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avolteritorno
Messaggi: 799
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 19 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
»27.05.12 - 09:39
Già che ci siamo, ho cambiato le pasticche al B4,tolto e pulito i pistoni e rimontato. Ora non riesco a spurgare bene.la leva freno resta sempre lenta mentre prima dell cambio andqva bene. Cosa faccio?

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avolteritorno
Messaggi: 799
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 20 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
»27.05.12 - 09:44
A proposlto,quando freno la pinza spinge il disco verso l'interno ruota. Fa una piccola torsione. È normale?

A questo proposito mi sono informato meglio, il mio B4 dovrebbe avere una pinza anteriore oscillante, fatta per seguire le oscillazioni del disco. La mia perplessità è che frenando da fermo la pinza fa una specie di torsione flettendo verso l'interno ruota anche il disco, forse perchè i pistoncini sono solo da un lato e spingono verso l'interno ruota. Non avevo mai notato la cosa, mi chiedo se sia normale che da fermo la pinza non si adatti alla posizione del disco e se posso stare tranquillo. La staffa vincolata a due barre cui cui scorre la pinza per oscillare serve anche per svincolare le pasticche per cambiarle e nell'occasione ho visto che la pinza scorreva bene sulle barre. Non è lenta, ma si allarga e stringe verso la staffa con una certa facilità . In movimento non ci sono comportamenti e rumori strani del freno, ma non mi sono messo a guardare il disco per non distrarmi. Che dite, è normale che da fermo la pinza non oscilla ma torce?

[ Modificato da avolteritorno 28.05.2012 - 18:34 ]

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