Bandito
Iscritto dal: 12/11/2008
Su: B4 del '93
# 20 ≡ Re: Guarnizioni e pistoncini pinza b4
A proposlto,quando freno la pinza spinge il disco verso l'interno ruota. Fa una piccola torsione. È normale?
A questo proposito mi sono informato meglio, il mio B4 dovrebbe avere una pinza anteriore oscillante, fatta per seguire le oscillazioni del disco. La mia perplessità è che frenando da fermo la pinza fa una specie di torsione flettendo verso l'interno ruota anche il disco, forse perchè i pistoncini sono solo da un lato e spingono verso l'interno ruota. Non avevo mai notato la cosa, mi chiedo se sia normale che da fermo la pinza non si adatti alla posizione del disco e se posso stare tranquillo. La staffa vincolata a due barre cui cui scorre la pinza per oscillare serve anche per svincolare le pasticche per cambiarle e nell'occasione ho visto che la pinza scorreva bene sulle barre. Non è lenta, ma si allarga e stringe verso la staffa con una certa facilità . In movimento non ci sono comportamenti e rumori strani del freno, ma non mi sono messo a guardare il disco per non distrarmi. Che dite, è normale che da fermo la pinza non oscilla ma torce?
[ Modificato da avolteritorno 28.05.2012 - 18:34 ]