# 11 ≡ Re: Liquido nero freno anteriore GS500
wkowalski,
Citazione:secondo il tuo ragionamento allora non dovresti neanche cambiare mai le pasticche dei freni, tanto anche se sono finite frena lo stesso
Il fluido freni poi con gli anni assorbe umidità, in città sembra che non cambi niente, poi un giorno fai un bel discesone in montagna, i freni si scaldano, l'acqua evapora e succede il patatrac. Per 5 euro di fluido direi che non vale la pena
Qui mi fraintendi!
Ovvio che le cose che si consumano e/o usurano vanno cambiate, io per sicurezza cambiavo in filtro olio ad ogni cambio olio per esempio.
Ma allo stesso tempo non cambierò mai una parte non usurata solo perché me lo dice un manuale scritto da un ing che si vuole "parare il c__o".
wkowalski,
Citazione:ho ancora il 15 in cantina... che bei ricordi
Io invece l'ho consegnato alla nuova proprietaria. Conservo un doppione del libretto di uso e manutenzione.
Anche a me quella moto ha lasciato buoni ricordi, una compagna sempre fedele, mai un problema.
La fanno ancora, anche se è un po' diversa, iniezione e probabilmente solo 2 valvole:
http://www.suzukicycles.com/Product%20Lines/Cycles/Products/TU250X/2012/TU250X.aspx#OverviewA occhio era meglio la "nostra". La mia era grigia.
Fanno ancora anche la GS:
http://www.globalsuzuki.com/motorcycle/moto/street/gs500/99999-A0103-121.pdfIl colore è tristissimo, spece per una moto "povera" come questa.
Chissà se esiste un 17 denti per la mia GS... "Operazione amarcord!"
[ Modificato da FilippoC 11.04.2012 - 14:18 ]
Filippo C.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein