# 15 ≡ Re: Sostituzione liquido nell
Scusate se riprendo in mano questa discussione un pò datata, ma ho bisogno dell'aiuto dei " guru " del forum in fatto di meccanica.
L'anno scorso avevo posto una domanda:
Jena,
Citazione:
Scusate........ ma il procedimento è lo stesso anche per il 1250/09 con Abs ?
Oppure bisogna per forza andare in officina a farsi svuotare il circuito frenante ?
Centra qualcosa la centralina ?
Grazie e scusate ancora........sono alle prime armi.
e in base alle risposte ricevute, il procedimento di sostituzione del liquido dei freni, è lo stesso sia che si abbia l'ABS o meno, giusto????
Adesso sono a chiederVi delucidazioni sulla procedura di spurgo dell'impianto........
Girando in rete ho trovato un tizio che spiegava, come costruirsi uno " spurgatore a depressione " per i freni delle moto.
Detto fatto.....me lo sono costruito: l'unico problema è che non ho capito bene il procedimento per poter spurgare il circuito frenante ( .azzo ).
Qualcuno di Voi, può darmi delle dritte per favore??
Una volta collegato lo spurgatore allo sfiato della pinza, devo aspirare senza toccare la leva del freno, in modo da far uscire liquido e bolle d'aria ???
Sono due giorni che stò impazzendo.......ho provato anche con lo spurgo manuale, ma non ne vuol sapere di frenare: la leva arriva a toccare la manopola e non c'è verso di migliorare la cosa.
A questo punto, se non trovo qualche anima Pia in grado di illuminarmi sull'esatto procedimento ( con lo spurgatore ), dovrò rassegnarmi a portare la banditona dal meccanico e di conseguenza, farmi prosciugare l'esiguo conto in banca......
Premetto che ho sempre fatto la sostituzione e lo spurgo del liquido con successo, nei mezzi che ho avuto in precedenza........questo mi stà togliendo il sonno.
Help me, please.