cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  sostituzione pastiglie b12

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 21 ≡ Re: sostituzione pastiglie b12
»12.04.05 - 23:28
SRS. Secondo me per il Bandit son le migliori. Le Brembo sono troppo morbide e si impastano troppo con le lunghe frenate. IMHO.
ganassa spider

Profilo
utente inattivo

# 22 ≡ Re: sostituzione pastiglie b12
»13.04.05 - 01:14
Che bello!

grazie raga per essere accorsi numerosi...
oggi sono andato dal ricambista k mi ha consigliato anche lui le srs..e mi ha detto che lui le cambia senza smontare le pinze. visto k lo dice anche qualcuno di voi...ok...ma io mi chiedo: come cavolo si fa poi a spingere i pistoncini avendo come spazio praticamente mezzo cm o meno fra disco e past vecchie?! senza rovinare niente..ovvio.. :-? :-?
ho paura di rigare o spaccare il disco...mah..vedremo...
come riuscite a spingerli con le mani? o a incastrare un pezzo di legno...boh mi sembra così poco lo spazio..
magari quando smonto mi rendo conto..

per chi ha b12: devo levare la piastra di metallo con i due (o uno) dadini giusto?

a presto!! ;-) :-D

Bandito
Bandito

dero
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 23 ≡ Re: sostituzione pastiglie b12
»13.04.05 - 07:52
Le pinze smontale!
Con il cacciavite e le pastiglie vecchie in sede cerchi di allargare un po` il tutto! Basta pochissimo! Se il cacciavite e` bello grosso non fatichi niente! Se non vuoi rovinare le pastiglie vecchie ci metti un bello straccio!
Come si smontano lo capisci quando hai le pinze in mano!
Con la pinza smontata non toccare la leva del freno. Tireresti ancora piu` fuori i pistoncini.
Ricordati bene tutto per rimontare le nuove.
A lavoro finito ricordati di rimettere in pressione l`impianto con un paio di pinzate.
Non serrare troppo le viti di fissaggio alle forcelle.
Buon lavoro! ;-)
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 24 ≡ Re: sostituzione pastiglie b12
»13.04.05 - 08:17
per esperienza mia:

Brembo:

Rosse: ottime come performance, da scaldare un pò, discrete su bagnato, ottime per un uso sportivo della moto. (40 euro a coppia)

Verdi: super sul bagnato e a freddo, discrete se si spinge, insufficienti se si corre veramente. Ottime per un uso turistico cittadino della moto (36 euro a coppia)

SBS:

Street: ottima pastiglia polivalente, buona su tutto e in tutto... ottima per uso stradale cittadino, buona per uso sportivo, sufficiente in pista... (38 euro a coppia)

Street excell: pastiglia ottima in tutto, ma più sportiva, sopporta meglio il fading.... ottima per uso sportivo su strada... buona in pista (40 euro a coppia)

Dual Carbon: pastiglia solo racing, incredibile a caldo... inutile a freddo.... solo per turni di pista o guida su strada veramente incavolata.... (39 euro a coppia)

Tra poco proverò le Lucas carbon (25 euro a coppia su ebay) e sinterizzate (24,5 euro a coppia su ebay), vi farò sapere....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Ben.Reilly
Iscritto dal: 13/11/2002
Da: Roma, e un po' Viterbo (ma nacqui a Napoli)
# 25 ≡ Re: sostituzione pastiglie b12
»13.04.05 - 22:16
Citazione:

mani? o a incastrare un pezzo di legno...boh mi sembra così poco lo spazio..
magari quando smonto mi rendo conto..

per chi ha b12: devo levare la piastra di metallo con i due (o uno) dadini giusto?

a presto!! ;-) :-D

ciao,
ma le cambi o no queste pasticche?
Anche io sono un apprendista e chiedo tutto, per cui ti capisco; ma alla fine devi farti coraggio e passare all'azione. Capirai melgio avendo le pinze in mano.
Io comunque le smonto, levo le pastiglie e poi premo con i pollici sui pistoncini. Non ci vuole Hulk

lamps

Stampa le risposte che ti abbianod ato e mettiti la lavoro;
Ben Reilly on
Mary jane- Bandit 600 s rosso
Jasmine - CBR 600 RR

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Testadura
Iscritto dal: 6/8/2003
# 26 ≡ Re: sostituzione pastiglie b12
»14.04.05 - 08:38
Citazione:

Ben.Reilly ha scritto:
Io comunque le smonto, levo le pastiglie e poi premo con i pollici sui pistoncini. Non ci vuole Hulk

Mi rendo conto che abbiamo messo in piedi tutta sta discussione se smontare o no le pinze per nulla visto che poi a smontarle e rimontarle bastano pochi minuti
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
Bandito
Bandito

red_oak
Iscritto dal: 4/8/2003
Da: Torino
Su: B12 K1
# 27 ≡ Re: sostituzione pastiglie b12
»14.04.05 - 11:54
Citazione:

NatZan ha scritto:
per esperienza mia:

Brembo:

Rosse: ottime come performance, da scaldare un pò, discrete su bagnato, ottime per un uso sportivo della moto. (40 euro a coppia)

Verdi: super sul bagnato e a freddo, discrete se si spinge, insufficienti se si corre veramente. Ottime per un uso turistico cittadino della moto (36 euro a coppia)

.....

Proprio un paio di settimane fa ho cambiato le pastiglie post del B12 (aveva sopra le verdi).

Il ricambista mi ha detto che adesso fanno le blu, e mi ha dato quelle.

Le conosci?

Avessi letto prima questo topic gli avrei chiesto le rosse, probabilmente lui mi ha dato l'alternativa alle verdi ( o quello che aveva in casa).

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 28 ≡ Re: sostituzione pastiglie b12
»14.04.05 - 12:59
che io sappia le brembo da strada (escludendo quelle da fuoristrada) sono solo rosse o verdi... le blu se non erro sono le nissin, mai provate...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 29 ≡ Re: sostituzione pastiglie b12
»18.04.05 - 12:33

Proprio un paio di settimane fa ho cambiato le pastiglie post del B12 (aveva sopra le verdi).

Il ricambista mi ha detto che adesso fanno le blu, e mi ha dato quelle.

Le conosci?

Avessi letto prima questo topic gli avrei chiesto le rosse, probabilmente lui mi ha dato l'alternativa alle verdi ( o quello che aveva in casa).

Confermo la brembo ha sostituito il verde con il blu senza variare niente altro (così mi ha riferito il ricambista Sabato scorso)

Bandito
Bandito

red_oak
Iscritto dal: 4/8/2003
Da: Torino
Su: B12 K1
# 30 ≡ Re: sostituzione pastiglie b12
»20.04.05 - 11:20
Citazione:

roby68 ha scritto:

Confermo la brembo ha sostituito il verde con il blu senza variare niente altro (così mi ha riferito il ricambista Sabato scorso)

Siamo entrambi di Torino e il ricambista ci ha detto la stessa cosa.

Non è che siamo andati dallo stesso ricambista? Io sono andato da Motoforniture.

Ciao

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse