NatZan,
Citazione:
la concezione di aggressivo come frenata esula dal tipo di avantreno.... che poi questo sia in grado di digerire le prestazioni migliori è un altro discorso...
consigliare un 20W dentro una forcella con pompanti mi trovi totalmente in disaccordo... pensa che ohlins consiglia sul b12 con pompati il 5w... con un 20 ti troveresti con una forcella che scorre peggio di un paio di sci sulla carta vetrata.... e addirittura 20 cc di olio extra..... significa mandare sotto stress la tenuta dei paraolio, rischiando di perdere la corsa della forcella.... considerando poi che la variazione della quantità olio va a lavorare sulla reazione della forcella vicino al fine corsa... ma se hai adottato molle lineari questo non serve... se hai adottato molle progressive invece potrebbe tornare utile... ma sinceramente non l'ho mai testato.
io in pista uso solo dual carbon... già con le RS arrivo a fatica a finire un turno... le street excel mi si bruciavano su strada....
Mah... Bisognerebbe vedere se il pompante fosse effettivamente funzionanate con un olio più fluido (quindi demandando l'azione progressiva al pompante) oppure "escludendolo" con un olio più viscoso.
Utilizzando il 20W nei movimenti veloci l'olio passa molto più difficilmente dal pompante creando un effetto freno, per assurdo, inferiore; viceversa la frenatura sugli spostamenti medi e la tamponata viene digerita molto meglio per la viscosità intrinseca e il livello olio maggiorato.
La scorrevolezza la trovo comunque di buon livello e non inferiore ad utilizzi di olio che vadano da 5 al 15 in successione (provati tutti).
Per le pastiglie direi di verificare un po' l'impianto.
Con le ultime evoluzioni SBS Dual Sinter (o se volessimmo carbone Lorraine C42-43-44-55), evoluzione delle Dual carbon per chi avesse necessità di un sinterizzato racing a tutti gli effetti, su GSXR 1000 con disco in acciaio std o Discacciati superlight si fanno due giornate a Monza o tre al Mugello con piloti che frenano "decentemente", con l'accoppiamento ghisa-sinterizzato (si può fare con un po' di esperienza) la pastiglia dura mezza stagione per le NON sovratemperature clessiche della ghisa.
Non capisco come una RS possa durare UN turno, a meno che per tu non intenda una giornata ad Adria, circuito effettivamente particolare per i freni.
Io stesso con le orgiinali a Franciacorta (impianto di serie tubi in gomma) ci ho girato mezza giornata senza problemi.
Presentazione fatta.
[ Modificato da HSG 24.10.2007 - 09:27 ]