cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Metto pastiglie sinterizzate o in ceramica?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fubv
Iscritto dal: 21/11/2006
# 1 ≡ Metto pastiglie sinterizzate o in ceramica?
»05.03.07 - 18:07
fra un po' dovrò sostituire le pastiglie della moto e vorrei mettere le SBS.
quali?
sinterizzate o ceramiche?
mi hanno detto che le sinterizzate su un impianto frenante che di serie non le monta non bisogna metterle.
io che ho un bandit 650 che devo montare?
di mettere i tubi in treccia non mi interessa visto che non sono uno smanettone che pretende una frenata potente.
ovviamente cambierò anche il liquido freni con un DOT 4....
pero' il dubbio mi affligge su che mettere di pastiglie...

Profilo
Bandito
Bandito

fubv
# 21 ≡ Re: Metto pastiglie sinterizzate o in ceramica?
»07.03.07 - 16:05
e poi aggiungo si tratta di sicurezza passiva.
io adesso con le bridgestone di serie ancora, fino a quando non monterò le diablo non mi sentirò sicuro al 100%.
stesso discorso per esempio con la tuta divisibile qnd vado a farmi qualche giretto...se sono in jeans e giubbotto in cordura non è la stessa cosa....

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 22 ≡ Re: Metto pastiglie sinterizzate o in ceramica?
»07.03.07 - 17:47
sì rolly, sono una cosa ottima e giustissima. soprattutto quelli salvavita, tipo quello di tuo fratello qua, prima.
però a volte diventano grotteschi. conosco un tizio che su una RT 1100 da 90 cv scarsi per 285 kg a secco si fa durare 20.000km gomme turistiche con cui fa andature che non battono, ma seppelliscono il 95% della gente che va in moto. il trucco è che non cambia velocità. toh, c'è una curva. eh, dunque? e non va in terra mai. ripeto, liberissimi di disquisire all'infinito e di ricercare il proprio "benessere" anche psichico cogli acquisti che più ci aggradano.
ma mi fa ridere spacciare per oggettivi dei limiti che stanno nella nostra testa/manetta.

sulle protezioni il discorso cambia radicalmente, quando sei in terra che strisci, il manico te lo puoi anche infilare in quel posto. lì la differenza tra un par di jeans che in attrito si squarciano o peggio raggiungono i 400 gradi incollandosi alla pelle che ustionano, è oggettiva.
poi anche io le menate sulle gomme me le faccio, e questa si consuma in modo irregolare ecc. ma il presunto limite è dato dal sistema "gomma+menata di zel", mica dalla gomma e basta! un altro sente la stessa gomma collo stesso scalino e lo stesso "salto nel vuoto" in piega, se ne strabatte e fila via come un razzo.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

fubv
# 23 ≡ Re: Metto pastiglie sinterizzate o in ceramica?
»31.03.07 - 19:13
alla fine oggi ho cambiato le pastigle e davanti ho messo su vostri consigli le street excel.

dietro non le ho ancora cambiate.

tuttavia ho fatto la pulizia e lo spurgo dei freni sia davanti che dietro.

ora il freno posteriore ne ha ancora ma vorrei cambiarle anche li. tuttavia vorrei sapere se posso andare di street excel anche dietro oppure no? nel senso che non è che sono troppo "potenti" e rischio di bloccare facilmente?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse