cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  sostituire tubi freno

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rivrider
Iscritto dal: 1/4/2007
Da: Iglesias
Su: Bandit 650
# 31 ≡ Re: sostituire tubi freno
»20.05.08 - 08:14
suzugianni,
Citazione:

i dischi a margherita oltre a pesare meno rispetto a quelli originali (cosa molto importante visto che sono soggetti alla forza centrifuga che ne aumenta il peso)

Credo la riduzione di peso dei dischi a margherita sia abbastanza trascurabile e inoltre se fossero così importanti mi suona strano che nelle supersportive non vengano impiegati regolarmente, la Kawasaki li monta anche sui modelli economici, non è un discorso di costi. Vedo invece che sono impiegati molto di più nelle moto da enduro.

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 32 ≡ Re: sostituire tubi freno
»20.05.08 - 08:17
thenick,
Citazione:

leggevo di cambio molle e olio, come intervento di che cifra stiamo parlando, volendola mettere in pratica?

Intorno ai 110-120 euro se fai da te ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 33 ≡ Re: sostituire tubi freno
»20.05.08 - 21:35
rivrider,
Citazione:

Credo la riduzione di peso dei dischi a margherita sia abbastanza trascurabile e inoltre se fossero così importanti mi suona strano che nelle supersportive non vengano impiegati regolarmente, la Kawasaki li monta anche sui modelli economici, non è un discorso di costi. Vedo invece che sono impiegati molto di più nelle moto da enduro.

Io non paragonerei i dischi semiflottanti finti margherita di serie della Kawasaki con i Braking totalmente flottanti, sono due cose completamente diverse!
Comunque ricordati che un grammo risparmiato su una vite di carenatura non è lo stesso su un disco che gira ad oltre 200 kmh..........
Probabilmente vengono impiegati anche nel cross e sulle moto enduro proprio per la loro particolarità di mantenere sempre pulite le pastiglie da eventuali vetrificazioni (solitamente sulle supersportive) e da sporco ecc...ecc.......
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 34 ≡ Re: sostituire tubi freno
»20.05.08 - 21:41
konrad74,
Citazione:

thenick,
Citazione:

leggevo di cambio molle e olio, come intervento di che cifra stiamo parlando, volendola mettere in pratica?

Intorno ai 110-120 euro se fai da te

Quoto, con 90 euro si dovrebbero trovare le molle e con un buon olio 100% sintetico il prezzo si aggira sui 25 -28 euro!
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 35 ≡ Re: sostituire tubi freno
»20.05.08 - 23:44
rivrider,
Citazione:

ti garantisco che la riduzione di peso è importante....

tra un disco originale e un disco braking o galfer wave ci sono quasi 500 grammi di differenza.... a singolo disco.... e parlo per averli pesati entrambi (quelli del trx)

la differenza sostanziale è nell'aumento dell'angolo d'attacco della pastiglia.... per quanto riguarda la vetrificazione... ormai quasi nessuno usa più pastiglie organiche quindi la vetrificazione non si presenta più

discorso diverso per le moto da enduro... il disegno anche estremo dei dischi wave per off road serve a evitare l'impastamento del gruppo disco e pastiglia dal fango...

su una stradale la differenza in ingresso di curva tra wave e normali è nettamente avvertibile... come potenza frenante... indifferente.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 36 ≡ Re: sostituire tubi freno
»20.05.08 - 23:46
suzugianni,
Citazione:

Quoto, con 90 euro si dovrebbero trovare le molle e con un buon olio 100% sintetico il prezzo si aggira sui 25 -28 euro!

sintetico o minerale la differenza nelle forcelle di moto senza pompanti è indifferente.... il prezzo giusto per un olio da forcella è 10 euro.. 30 euro non costa nemmeno quello da motogippì
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rivrider
Iscritto dal: 1/4/2007
Da: Iglesias
Su: Bandit 650
# 37 ≡ Re: sostituire tubi freno
»21.05.08 - 05:33
Per le molle, sono meglio le Wirth o le Wilbers?

[ Modificato da rivrider 21.05.2008 - 06:34 ]

Profilo
utente inattivo

# 38 ≡ Re: sostituire tubi freno
»21.05.08 - 07:25
rivrider,
Citazione:

Sono buone tutte e due......con il B650 ho montato Wirth.....con il B1250 monterò Wilbers.........100 euro spedite a casa molle + olio + sp. trasporto ;-)

Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 39 ≡ Re: sostituire tubi freno
»21.05.08 - 07:54
rivrider,
Citazione:

Nic71,
Citazione:

Sono buone tutte e due......con il B650 ho montato Wirth.....con il B1250 monterò Wilbers.........100 euro spedite a casa molle + olio + sp. trasporto ;-)

Il mio meccanico mi propone le FG, dice che le usa da molto e si trovano tutti bene, probabilmente ha buoni contatti con l'azienda...
Chi le conosce? QUESTO è il sito
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 40 ≡ Re: sostituire tubi freno
»21.05.08 - 08:12
rederik,
Citazione:

Il mio meccanico mi propone le FG, dice che le usa da molto e si trovano tutti bene, probabilmente ha buoni contatti con l'azienda...

le avevo montate sul B6, insieme ai pompanti. Costavano di piu', tipo 200 euro montate.
Le mie erano lineari (e non progressive come le originali) e ne risentiva un po' la comodita' di guida su strade piene di buche o simili.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse