| Sab, 5 Apr 2025 - 11:56 |
|
 Bandito 
Su: B650S 2007
# 31 ≡ Re: pasticche freno per bandit
maxxtzit, Citazione: ...dove le compri ? Ebay
esatto: http://stores.ebay.it/bikechance/PASTIGLIE-FRENO-/_i.html?_nkw=gsf+1250&submit=Cerca&_fsub=730422015&_sid=732767005ho messo dietro quelle da 9,90, davanti quelle da 35, mi ci trovo da dio (parliamo di guida turistica, eh?  ) ciao WK
 Bandito 
Messaggi: 181 Iscritto dal: 22/6/2011 Da: Bari Su: Bandit 1200 K2
# 32 ≡ Re: pasticche freno per bandit
io avevo le braking cm55 quando avevo l'sv650...piu o meno come le originali, un po piu modulabili ma non ho notato nessun cambio di potenza. poi dopo aver montato forcella e impianto frenante di un gsx (dischi da 320 e pinze a 4 pistoni) dopo un po di tempo con le pastiglie tokico originali misi le sbs RS. Semplicemente fantastiche. Adesso sulla bandit ho ancora le pastiglie originali del 2002, 37000km e sono a metà circa, se mai dovessi cambiarle penso che cercherei le rs, se le fanno per queste pinze. oppure di nuovo cm55 o boh...
Solo moto di ferro! (il mio blog) motografando.altervista.org
 Bandito 
# 33 ≡ Re: pasticche freno per bandit
Aggiungo la mia esperienza in merito all' argomento.... Come resa in generale , il set di serie a me dava buon feeling...., abbastanza pronto da subito , senza essere troppo aggressivo , buona modulabilità e valido pure sotto l' acqua..... Ho una guida talvolta molto spedita e , forse per questo , in alcune occasioni mi sono ritrovato col comando freni anteriore in chiara "crisi da fading"..... Nonostante le pasticche originali apparissero ancora in buono stato (....50% circa....) , ho voluto comunque provare uno step migliorativo installando un set di DID ZC00.... Dopo un breve rodaggio , ho iniziato a valutarne la resa....: meno buone a freddo del set originale , lavorano un filo peggio sotto l' acqua , ma nell' uso brillante sono nettamente superiori , con un mordente ed una modulabilità che non sembrano nemmeno parenti del set originale..... La leva mantiene la sua "tonicità" anche tenendo un bel passo e , finalmente , non ho più sintomi di fading.... Non ho trovato recensioni relative alla loro possibile "aggressività" nei confronti dei dischi , ma al momento (....dopo circa 4000 km percorsi....) sembrerebbe nella norma..... Anche la loro usura sembrerebbe in linea col set originale....
 Bandito 
Su: B650S 2007
# 34 ≡ Re: pasticche freno per bandit
ansetup, Citazione: Come resa in generale , il set di serie a me dava buon feeling...., abbastanza pronto da subito , senza essere troppo aggressivo , buona modulabilità e valido pure sotto l' acqua.....
evidentemente le tue pastiglie originali erano diverse dalle mie (probabile, avranno vari fornitori)... con la pioggia mi ricordava la mia bmx quando si bagnava i cerchi e non frenava più... bei ricordi dell'infanzia... peccato rispolverarli su 230kg di moto lanciati in discesa con un tornante in vista :-O Più passa il tempo più mi convinco che le migliori che ho provato sono le ognibene, a quel prezzo poi sono imbattibili. ciao WK
 Bandito 
# 35 ≡ Re: pasticche freno per bandit
ho letto tutte e 4 le pagine e non ho capito bene che pastiglie mettere sulla mia 1200S, tenendo conto che mi piace andar via "sportivo" e qualche volta in pista (facendo max turni da 15 minuti alla volta),dovrei aver dedotto che posso metter su le ognibene sinterizzate,giusto? 
 Bandito 
# 36 ≡ Re: pasticche freno per bandit
Io con le ognibene sinter mi sono trovato molto bene costano poco -frenano molto in ogni condizione ma forse..(almeno nel mio caso) durano poco
Però con quello che costano te ne compri due serie e stai sempre "fresco"
 Bandito 
# 37 ≡ Re: pasticche freno per bandit
 BanditStaff 
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 38 ≡ Re: pasticche freno per bandit
Zilo, Citazione:ho letto tutte e 4 le pagine e non ho capito bene che pastiglie mettere sulla mia 1200S, tenendo conto che mi piace andar via "sportivo" e qualche volta in pista (facendo max turni da 15 minuti alla volta),dovrei aver dedotto che posso metter su le ognibene sinterizzate,giusto? metti le sbs mescola RS
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
 Bandito 
# 39 ≡ Re: pasticche freno per bandit
ok,grazie,proverò le rs 
 Bandito 
Messaggi: 44 Iscritto dal: 21/9/2011 Da: Milano Est Su: Bandit 1250 SA Traveller K9
# 40 ≡ Re: pasticche freno per bandit
se invece si fa solo strada e mai pista, sono comunque consigliabili le RS o posso optare per le ognibene o carbone lorraine? sempre secondo le vostre esperienze, è ovvio
grazie
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(32, 0, '3.21.75.162',1743854177, '', 'ANON')
|
|
|