cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  [b400]tubi in treccia

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 51 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
»13.04.06 - 20:44
vero... ma io i tubi in treccia non me li faccio.... se arrivo in fondo alla 4° del carro o alla staccata del traguardo di rijeka a oltre 240 e pinzo piantando le forcelle nell'asfalto una staccata agli 80 metri.... non vorrei mai che quel lavoro fatto da me che i tubi in treccia ho imparato a farli alla scuola radio elettra... si aprano come delle banane mignon....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 52 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
»10.05.06 - 00:07
Salve a tutti piacere di conoscervi ,
ho letto con interesse la vostra discussione ,molto interesante.......

io ho un B 1200 s e sono intanzionato a sostituire i tubi in gomma (solo anteriori) con sti famosi in treccia ,ma una cosa non mi è chiara :

a metà strada tra la leva e le pinze si trova una specie di " ripartitore " ( avendo 2 dischi ) il suo lavoro CON i tubi in gomma e quello di ripartire l'olio pompato in parti uguali alle pinze ,
bene la DOMANDA è la seguente :

con i tubi da "astronauta " in treccia bisogna eliminarlo ????????????????????????????

il "ripartitore" non ha bisogno di esistere...........

ciao e grazie per la risposta
zaff V

Bandito
Bandito

superIII
Iscritto dal: 3/2/2007
# 53 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
»04.02.07 - 17:49
Ducati Monster e 900 ss tubi in treccia di serie (credo dal 93)
Triumph Speed Triple T509 e Daytona 595 tubi in treccia di serie dal 97 sicuro
Aprilia RSV mille e tuono tubi in treccia dalla prima serie.
Benelli, Guzzi, in generale le italiane che montano l'impianto Brembo oro completo (pinze e pompe) hanno i tubi in treccia di serie da molti anni.

CIAO

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 54 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
»05.02.07 - 08:48
avere 1 tubo + ripartitore + due tubi
oppure 2 tubi diretti
non cambia nulla
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 55 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
»05.02.07 - 09:20
Citazione:

zaff ha scritto:

a metà strada tra la leva e le pinze si trova una specie di " ripartitore "
bene la DOMANDA è la seguente :

con i tubi da "astronauta " in treccia bisogna eliminarlo ????????????????????????????

il "ripartitore" non ha bisogno di esistere...........

Il discorso è semplice:

Se lasci il ripartitore devi fare 3 tubi con 6 raccordi (1 pompa-ripartitore +2 Ripartitore-pinze)
Se lo togli fai 2 tubi e 4 Raccordi (pompa-pinza + pompa pinza)

Dato che i raccordi te li fanno pagare a peso d'oro conviene la seconda soluzione.

Dal punto di vista tecnico è lo stesso
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

xaverio
Iscritto dal: 2/3/2006
Da: cervignano del friuli
# 56 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
»07.04.07 - 08:23
scusate, ma sul b4 si possono montare delle pinze diverse? io l'ho fatto sul mio tdm850 montando quelle di un r6 è la frenata è stata una figata immane. sul b4 si possono mettere le pinze di un b6 o di un b12 (magari). grazie

Profilo
Bandito
Bandito

amignec
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 57 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
»07.04.07 - 10:17
Citazione:

xaverio ha scritto:
scusate, ma sul b4 si possono montare delle pinze diverse? io l'ho fatto sul mio tdm850 montando quelle di un r6 è la frenata è stata una figata immane. sul b4 si possono mettere le pinze di un b6 o di un b12 (magari). grazie

non credo si possano montare così facilmente sul B4 le pinze del B6 o B12.. a meno di grosse modifiche agli attacchi, al disco ecc...
stesso discorso vale per le altre pinze.. insomma ci devono essere attacchi e dimensioni compatibili..

Io ho montato sul B4 due dischi, quindi due pinze... "del fratello inglese" con tutto di tubi in treccia e pompa freno del fazer 600... risultato?? frenata stupenda... molto meglio del mio B12
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 58 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
»23.05.07 - 21:29
Ok, mi sono letto tutto....pareri pro e contro.....sono per i pro !!!

Premetto che il mio B 650 ha 16000 km (insomma quasi nuovo) in + non l'ho mai usato al limite, perciò l'impianto frenante dovrebbe essere quasi perfetto...eppure, secondo me, la frenata del Bandit fa schifo, nel senso che ogni volta che pinzo, a parte la "spugnosità" evidente della leva, e che mi da fastidio, io la vorrei molto + diretta, la frenata la trovo "lunga"...probabilmente perchè il Bandit è una moto pesante e forse (magari è una super-minkiata quello che dico) costando anche "poco" hanno un pò risparmiato sui componenti, compreso il sistema frenante.

Sono d'accordo con Nat che qualsiasi cosa in +, anche se non strettamente necessaria per l'uso che se ne sta facendo, sia comunque un buon investimento, almeno in termini di sicurezza, visto che siamo su 2 ruote....quindi, ben vengano migliorie ed in questo caso i tubi in treccia....anche se si va a prendere il caffè a Riccione ;-)

E poi, effettivamente, sono anche + belli :-) !!

Ora, volevo chiedere.....qualcuno mi sa indicare un sito dove possa trovarli OMOLOGATI (Tassativo) senza spendere un capitale ? Inoltre, meglio raccordi in Ergal od in acciaio normale (a parte il costo ovviamente) ?

P.S.: Io li ho trovati a 175 euro con raccordi in Ergal (Bleu :-P) ......ma dai prezzi che ho letto in questo topic mi sembrano costosi :-?

[ Modificato da Nic71 il 23/5/2007 22:33 ]

Bandito
Bandito

pollo
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Milano
# 59 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
»07.06.07 - 11:15
qui ci sono questi nella versione in acciaio ad 89 euro http://www.tagomotocorse.com/suzuki/gsf_650_bandit/2005/kit_tubazioni_freno_in_treccia/22297_kit_tubazioni_in_treccia_fast_by_ferracci__ant._post.__con_raccordi_in_acciaio_-_ver._a.php
effettivamente non si specifica se sono omologati quindi sarebbe da verificare... gli stessi li ho visti giusto ieri su un altro sito ad 83 ma non so come oggi proprio non lo recupero :-x
pollo on speed triple T301

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

void
Iscritto dal: 8/7/2006
Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 60 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
»07.06.07 - 13:08
Costano cosi' tanto? :-o

[ Modificato da void il 7/6/2007 14:09 ]
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
* Ormai mi sento maturo per il millone *

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(32, 0, '3.137.175.80',1732291846, '', 'ANON')