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     ≡  sferragliamento


  
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maxbb
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Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 1 ≡ sferragliamento
»07.06.05 - 10:27
ho notato al mio ritorno da marotta che, mentre stavo ingrassando la catena, il freno posteriore faceva un bel casino... mica dovrò già cambiare il freno posteriore ???

grazie mille
maxbb
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

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Toro
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# 2 ≡ Re: sferragliamento
»07.06.05 - 10:29
Citazione:


maxbb ha scritto:
ho notato al mio ritorno da marotta che, mentre stavo ingrassando la catena, il freno posteriore faceva un bel casino... mica dovrò già cambiare il freno posteriore ???

grazie mille
maxbb


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Toro
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# 3 ≡ Re: sferragliamento
»07.06.05 - 10:39
Sferragliamento?
Controlla che ci sia ancora la pastiglia.

Se fischia è perchè la pastiglia non è allineata e un limatina in punti strategici risolve il problema.

Se sferraglia quando freni è perchè la pastiglia l'hai finita e freni sul ferro.

Metti già la birra e spiega :-D

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Davide67
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# 4 ≡ Re: sferragliamento
»07.06.05 - 10:41
max! le basette le hai perse lungo mil viaggio di ritorno?!!!! :-D

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maxbb
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Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 5 ≡ Re: sferragliamento
»07.06.05 - 10:50
Citazione:


Toro ha scritto:
Sferragliamento?
Controlla che ci sia ancora la pastiglia.

Se fischia è perchè la pastiglia non è allineata e un limatina in punti strategici risolve il problema.

Se sferraglia quando freni è perchè la pastiglia l'hai finita e freni sul ferro.

Metti già la birra e spiega :-D


per fischiare non fischia, sferraglia quando giro la ruota (gira la ruota, gi-ra-la.... :-D )
mi sa che uso un po troppo il freno dietro
cambio pastiglie e vi so dire ;-)
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MADrigal
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# 6 ≡ Re: sferragliamento
»08.06.05 - 09:10
Anche a me sferragliava, ed ho dovuto cambiare completamente i pistoncini :(
Il mio caso pero' era critico: il vecchio proprietario non usava MAI il freno post, per cui i pistoncini si erano OSSIDATI e praticamente la pinza restava sempre abbastanza frenata, con un gioco cosi minimo che e' stato sufficiente mettere le pastiglie nuove per quasi bloccare la ruota.
A niente e' valso lo sbloccaggio manuale della pinza, alla fine l'ossido l'ha avuta vinta.
Kit di revisione pinze (per B4) ovvero 2 pistoncini di alluminio, paraolio e parapolvere = 77 euri :-o

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Rollyzan
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# 7 ≡ Re: sferragliamento
»08.06.05 - 09:38
lo sferragliare non può essere causato dai pistoncini grippati. è un problema metallico, per cui o le pastiglie finite o in caso di freno anteriore il disco che flotta un po troppo sui nottolini.

se la ruota resta frenata può essere che il disco sia finito male, che ci sia bisogno di una buona pulizia della pinza o della pompa o di uno spurgo fatto bene.

I pistoncini delle pinze io non ne ho mai sostituiti, se lavati e lucidati accuratamente possono essere rigenerati molto facilmente.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
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MADrigal
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# 8 ≡ Re: sferragliamento
»08.06.05 - 09:47
Guarda non so che dirti... le pastiglie nuove rimangono troppo "avanti" rispetto a quanto dovrebbero... causa dai pistoncini ossidati e praticamente SALDATI alla pinza.
Il mecca ha suggerito caldamente di sostituirli onde evitare futuri problemi... io le avrei tenute, ma mi fido del mio mecca perche' e' un amico. Se dice che sono alla frutta... ci credo anche se a malincuore per la spesa :-(

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tzirk
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# 9 ≡ Re: sferragliamento
»08.06.05 - 20:45
Citazione:


maxbb ha scritto:
mentre stavo ingrassando la catena, il freno posteriore faceva un bel casino...


Ma mentre ingrassavi la catena giravi la ruota a mano? Se è così non credo sia un problema di freni, potrebbero essere i cuscinetti della ruota....
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

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"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

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NatZan
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# 10 ≡ Re: sferragliamento
»09.06.05 - 09:30
potrebbe anche essere....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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