cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Tubi in treccia sul B4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

amignec
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 1 ≡ Tubi in treccia sul B4
»27.06.05 - 11:10
Oggi sono andato alla ricerca di un kit per tubi in trecci per il B4, a chi potesse interessare ho trovato da Tago Ricambia a Milano un kit per B4 a 52 euro + iva, completo anteriore e posteriore.

Veniamo alla mia domanda:
Essendo in procinto di montare la ruota anteriore completa di due dischi, forcelle per i due dischi e due pinze, il mio dubbio è: metto due tubi in treccia (in parallelo) che vanno direttamente dalla pompa alle pinze (eliminando quindi lo sdoppiatore) oppure mi faccio fare 3 tubi in modo tale da lasciare lo sdoppiatore, (un tubo dalla pompa allo sdoppiatore, e gli altri due tubi dallo sdoppiatore alle pinze). Chiaramente la seconda soluzione ha un costo un pò più elevato.. Secondo vuoi cosa è meglio fare? oppure le due soluzione dal punto di vista tecnico sono equivalenti?
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: Tubi in treccia sul B4
»27.06.05 - 11:21
le due soluzioni tecnicamente sono equivalenti...

per mio gusto personale meglio 2 tubi diretti dalla pompa.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

amignec
# 3 ≡ Re: Tubi in treccia sul B4
»27.06.05 - 11:27
Grazie Nat, era la soluzione che pensavo visto che ha anche un costo un pò minore..

Qualcuno saprebbe dirmi le misure dei tubi dei freni del B4 ? e quanto olio devo comprare??

A proposito dell'olio dei freni, c'è qualche preferenza nella scelta dell'olio??

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Re: Tubi in treccia sul B4
»27.06.05 - 12:39
per le misure basta che misuri i tubi originali, per la quantità d'olio prendine due boccette da mezzolitro, una dovrebbe bastare, e l'altra almeno la lasci sigillata per usi futuri. Per la qualità vai con del buon dot4, evita il dot5 se proprio non pensi di fare pista-pista-pista e solo pista, perchè si degrada velocemente.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

amignec
# 5 ≡ Re: Tubi in treccia sul B4
»27.06.05 - 13:22
Grazie, userò il dot4 e dopo vado a misurare i tubi...e speriamo bene :-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

John_Milner
Iscritto dal: 13/8/2004
Da: Firenze
# 6 ≡ Re: Tubi in treccia sul B4
»08.08.05 - 11:43
Citazione:

amignec ha scritto:
Oggi sono andato alla ricerca di un kit per tubi in trecci per il B4, a chi potesse interessare ho trovato da Tago Ricambia a Milano un kit per B4 a 52 euro + iva, completo anteriore e posteriore.

Io sono interessato, sai se fanno anche spedizioni? Su bricomoto non ci sono i trubi in treccia per B4... poi quel prezzo... com'è, in generale? Alto, basso...? Per avere un riferimento...
grazie!
JM
[i][size=x-small][color=FF0000][font=Georgia]John Milner & :bandit: [/font][/color][/size][/i]

Profilo
Bandito
Bandito

suzusan
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 7 ≡ Re: Tubi in treccia sul B4
»08.08.05 - 13:01
mi permetto di consigliare un sito..puntomoto.com..qui vendono dei tubi freno marca BH..li ho montati sul gs500..son tubi s norma..il bello è che li potete avere della lunghezza che volete..con raccordi gia montati..potete scegliere l'inclinazione dei raccordi.secondo me i prezzi son ottimi.
spero d'esser stato utile.
ciao
una scimmia è per sempre...

Profilo
Bandito
Bandito

suzusan
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 8 ≡ Re: Tubi in treccia sul B4
»08.08.05 - 13:02
mi permetto di consigliare un sito..puntomoto.com..qui vendono dei tubi freno marca BH..li ho montati sul gs500..son tubi omologati..il bello è che li potete avere della lunghezza che volete..con raccordi gia montati..potete scegliere l'inclinazione dei raccordi.secondo me i prezzi son ottimi.
ciao
una scimmia è per sempre...

Profilo
Bandito
Bandito

John_Milner
Iscritto dal: 13/8/2004
Da: Firenze
# 9 ≡ Re: Tubi in treccia sul B4
»08.08.05 - 14:14
Citazione:

suzusan ha scritto:
mi permetto di consigliare un sito..puntomoto.com..qui vendono dei tubi freno marca BH..li ho montati sul gs500..son tubi omologati..il bello è che li potete avere della lunghezza che volete..con raccordi gia montati..potete scegliere l'inclinazione dei raccordi.secondo me i prezzi son ottimi.
ciao

Puntomoto.com lo conosco, ci ho comprato diversa roba (dal vivo, il negozio è ad Arezzo)... solo che non so come configurare i tubi per il b4, specie l'ultimo parametro, quello dell'inclinazione tra i due raccordi... quanto è per il tubo anteriore e quello posteriore? Comunque, questo dettaglio a parte, alla fine credo che il prezzo venga superiore ai 52 euro + iva di cui sopra... sbaglio?
JM
[i][size=x-small][color=FF0000][font=Georgia]John Milner & :bandit: [/font][/color][/size][/i]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse