cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  maledette Brembo Rosse

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Ben.Reilly
Iscritto dal: 13/11/2002
Da: Roma, e un po' Viterbo (ma nacqui a Napoli)
# 1 ≡ maledette Brembo Rosse
»02.07.05 - 15:12
Maledette....la moto frena bene, ma mi danno qualche problemino.
Avverto nelle frenate, soprattutto in quelle leggere, una specie di saltello, un movimento che avverto sotto la leva freno e al manubrio...

allora pulisco il disco con diluente nitro, lavo e scartavetro le pastiglie che si soono sinterizzate, e va tutto bene. Ma, dopo un po', si arricomincia con i saltelli...:((( e le pastiglie sono vetrificate.

solo io ho questi problemi?

ps. anche superdefo ha le stesse pastiglie, ma lui sente un rumore vede i dischi rossi :-? :-? :-? :-?

[ Modificato da Ben.Reilly il 2/7/2005 16:12 ]
Ben Reilly on
Mary jane- Bandit 600 s rosso
Jasmine - CBR 600 RR

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 2 ≡ Re: maledette Brembo Rosse
»02.07.05 - 19:20
io sul mio b4 nessun problema,le uniche pastigli decenti che finora ho provato....

Bandito
Bandito

Testadura
Iscritto dal: 6/8/2003
# 3 ≡ Re: maledette Brembo Rosse
»03.07.05 - 13:07
Se ti consola a me lo hanno fatto le Nissin nei primi 5000 Km
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
Bandito
Bandito

edobandit
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 4 ≡ Re: maledette Brembo Rosse
»03.07.05 - 19:13
Alura, se puoi cerca le SBS sinterizzate, comunque, verificato che il diso non sia sotto tolleranza (ovvero spessore non inferiore a 4mm), ricartavetra le pastiglie fino a farle diventare porose, lavale bene con nitro, rimontale e fai un ottimo rodaggio, ovvero cerca di usare i freni meno possibile per qualche giorno e soprattutto di non fare mai fenate "lunghe" chepossono scaldare i freni. Sarebbe ottima cosa anche verificare la planaritàdel disco..come si fa???

Semplicerrimo!! Metti la moto sul cavalletto in modo da avere l' anteriore alzato, fai girare la ruota a mano e metti un riferimento fisso bloccato con le dita contro la pinza che sfiori il disco (tipo un cacciavite un pezzo di ferro, o altro) la distanza tra il riferimento fisso e il disco deve essere assolutamente costante in ogni punto.

Ciao.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Ben.Reilly
Iscritto dal: 13/11/2002
Da: Roma, e un po' Viterbo (ma nacqui a Napoli)
# 5 ≡ Re: maledette Brembo Rosse
»03.07.05 - 21:00
Citazione:

edobandit ha scritto:
Alura, se puoi cerca le SBS sinterizzate, comunque, verificato che il diso non sia sotto tolleranza (ovvero spessore non inferiore a 4mm), ricartavetra le pastiglie fino a farle diventare porose, lavale bene con nitro, rimontale e fai un ottimo rodaggio, ovvero cerca di usare i freni meno possibile per qualche giorno e soprattutto di non fare mai fenate "lunghe" chepossono scaldare i freni. Sarebbe ottima cosa anche verificare la planaritàdel disco..come si fa???

Semplicerrimo!! Metti la moto sul cavalletto in modo da avere l' anteriore alzato, fai girare la ruota a mano e metti un riferimento fisso bloccato con le dita contro la pinza che sfiori il disco (tipo un cacciavite un pezzo di ferro, o altro) la distanza tra il riferimento fisso e il disco deve essere assolutamente costante in ogni punto.

Ciao.

ok, fari' le prove di cui parli; fatto sta che dopo la scartavetrata e pulita ( disco con solvente nitro e pastiglie con detersivo piatti), la moto va benissimo: poi dopo un po' si ricomncia: comunque oggi in pista e' andata molto bene, bella frenata e nessun problema...

lamps
Ben Reilly on
Mary jane- Bandit 600 s rosso
Jasmine - CBR 600 RR

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse