cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  [B65] Pastiglie freno posteriore

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 1 ≡ [B65] Pastiglie freno posteriore
»09.08.06 - 08:11
Ieri mio malgrado ho scoperto che sono assolutamente diverse da quelle del B6.

Antefatto: guardo su vari siti internet il costo di una coppia di pastiglie posteriori e vedo che il prezzo si aggira sui 50/60euro spedite...sticazzi...però mi servivano urgentemente quindi mi sono fatto un giro dal mio vecchio spacciatore (nel senso che è anziano ma che ci andavo ancora ai tempi del motorino elaborato e smarmittato).

Insomma, chiedo per una coppia di pastiglie posteriori per il B65, lui consulta il catalogo SBS e mi tira fuori le pastiglie del B6 dicendomi che sono analoghe.
Chiedo il prezzo e mi dice che costano 20 Euro...figata penso, fortuna che non le ho prese via internet!!!
Dò un'occhiata però alla confezione e leggo una lunga lista di modelli di diverse marche...ma non trovo il B65.
Sono un po' perplesso, ma tra me e me penso che lui sa fare il suo mestiere, che effettivamente sul listino è certificata la piena compatibilità e che il B65 non era in lista solo perchè magari non era aggiornata l'etichetta.

MALE...molto male!!!

Ierisera mi accingo alla sostituzione...scendo la moto in garage(:-D), cavalletto centrale, guantini in lattice, smonto carterino paracatena, allento bullone mozzo posteriore, allento i registri tendicatena, tolgo il mozzo, tolgo la catena, tolgo la ruota, tolgo la pinza, allargo le ganasce della medesima con un cacciavitone, stando bene attento a rovinare il più possibile le pastiglie vecchie ormai inutilizzabili, svito il perno che tiene le pastiglie in sede e oplà le pastiglie mi cadono in mano. Controllo le pastiglie vecchie ormai usurate fino al supporto e ben grattate con il cacciavitone...prendo la confezione nuova faccio per lacerare la plastica e vedo che hanno due buchi corrispondenti a 2 perni di fissaggio!???? :-o :-o :-o

MinghiaNNò...SONO DIVERSE!!!

Lievemente alterato, chiudo la serranda e apro il frigo per consolarmi con una birretta! Meno male che almeno su quelle non mi sbaglio!!! :-D

MORALE:
Le pastiglie sono inequivocabilmente diverse: quelle per il B6 (almeno quello post 2000) hanno due fori nella parte superiore che corrispondono ai due perni di fissaggio. Le pastiglie per il B65 hanno invece un foro solo che corrisponde ad un unico perno di fissaggio!
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: [B65] Pastiglie freno posteriore NatZan 9/8/2006 8:35
       Re: [B65] Pastiglie freno posteriore Mendi 9/8/2006 9:36
          Re: [B65] Pastiglie freno posteriore skido 9/8/2006 9:39
             Re: [B65] Pastiglie freno posteriore Mendi 9/8/2006 10:02
                Re: [B65] Pastiglie freno posteriore ganassa 9/8/2006 10:05
                   Re: [B65] Pastiglie freno posteriore skido 9/8/2006 10:18
                      Re: [B65] Pastiglie freno posteriore ElNonino 9/8/2006 11:26
                         Re: [B65] Pastiglie freno posteriore skido 9/8/2006 11:32
                            Re: [B65] Pastiglie freno posteriore topomoto63 28/9/2006 18:47
                               Re: [B65] Pastiglie freno posteriore jedan58 1/11/2006 11:54
                      Re: [B65] Pastiglie freno posteriore http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=4670 10/11/2006 18:07
          Re: [B65] Pastiglie freno posteriore NatZan 1/11/2006 21:26
             Re: [B65] Pastiglie freno posteriore olhobandido 1/11/2006 22:39
                Re: [B65] Pastiglie freno posteriore MinaVagante 2/11/2006 6:53
                Re: [B65] Pastiglie freno posteriore NatZan 10/11/2006 15:03
                   Re: [B65] Pastiglie freno posteriore SNAIL62 10/11/2006 17:59
    Re: [B65] Pastiglie freno posteriore NatZan 9/8/2006 9:56

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse