# 1 ≡ [B4] pastiglie freni - che confusione!
Allora!
Ho un bel po' di confusione in testa, venuto fuori dopo aver letto decine di post saltati fuori con la rircerca " pastiglie sinterizzate " sul forum!!!
Premessa: adesso ho su le Brembo rosse. L'anteriore fischia da freddo, dopo poco diventa un piacere frenare, sono molto modulabili.
Il posteriore ancora non so usarlo come si deve, tipo per correggere le curve... è un semplice ausilio alla frenata brusca, oppure lo uso per non consumare le anteriori in città al semaforo...
Proprio in virtù della mia non-sportività, da un lato non me ne faccio proprio nulla di pastiglie "serie", di quelle da manico per intenderci... tuttavia non voglio certo risparmiare 10 euro per andare a schiantarmi contro un palo solo perchè il disco si è bagnato con due gocce d'acqua o perchè in discesa si sono scaldate troppo e non frenano più!!!
Ad esempio su ebay ho trovato 'ste cose qua:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=008&item=180019281910&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1son 2 paia anteriori (quindi ho anche la scorta!) e uno posteriore, 64 euro spedite a casa. Sinterizzate.
Ci si può fidare?
Oppure mi tolgo il pensiero, domani vado dal ricambista e riprendo le "solite" Brembo (pensavo le rosse davanti e le verdi dietro, così pinzano già da subito)? Coi freni non ci voglio scherzare...
Ciauz!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.