cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  [B4] pastiglie freni - che confusione!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 1 ≡ [B4] pastiglie freni - che confusione!
»24.08.06 - 19:20
Allora!
Ho un bel po' di confusione in testa, venuto fuori dopo aver letto decine di post saltati fuori con la rircerca " pastiglie sinterizzate " sul forum!!!

Premessa: adesso ho su le Brembo rosse. L'anteriore fischia da freddo, dopo poco diventa un piacere frenare, sono molto modulabili.
Il posteriore ancora non so usarlo come si deve, tipo per correggere le curve... è un semplice ausilio alla frenata brusca, oppure lo uso per non consumare le anteriori in città al semaforo... :oops:

Proprio in virtù della mia non-sportività, da un lato non me ne faccio proprio nulla di pastiglie "serie", di quelle da manico per intenderci... tuttavia non voglio certo risparmiare 10 euro per andare a schiantarmi contro un palo solo perchè il disco si è bagnato con due gocce d'acqua o perchè in discesa si sono scaldate troppo e non frenano più!!!

Ad esempio su ebay ho trovato 'ste cose qua:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=008&item=180019281910&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
son 2 paia anteriori (quindi ho anche la scorta!) e uno posteriore, 64 euro spedite a casa. Sinterizzate.

Ci si può fidare? :-?

Oppure mi tolgo il pensiero, domani vado dal ricambista e riprendo le "solite" Brembo (pensavo le rosse davanti e le verdi dietro, così pinzano già da subito)? Coi freni non ci voglio scherzare... ;-)

Ciauz! :bye:
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: [B4] pastiglie freni - che confusione! ElNonino 24/8/2006 21:54
       Re: [B4] pastiglie freni - che confusione! CavalcaLaNebbia 24/8/2006 21:56
          Re: [B4] pastiglie freni - che confusione! ElNonino 24/8/2006 22:14
             Re: [B4] pastiglie freni - che confusione! CavalcaLaNebbia 25/8/2006 7:41
                Re: [B4] pastiglie freni - che confusione! ElNonino 25/8/2006 8:02

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse