# 1 ≡ Non frena se è bagnato !
Questa è la prima volta che guido la mia B 1.2 sul bagnato (questa nuova intendo).La mia moto è come me, sul bagnato non si trova a suo agio e il freno anteriore non ne vuole sapere di frenare decentemente quando è bagnato.Ovvero devo frenare per asciugare il disco 2, 3 volte per ottenere una discreta frenata. Se mi capitasse di essere dietro magari a delle auto, un rallentamento improvviso mi procurerebbe grossi guai nonostante la distanza di sicurezza penso che non possa evitare di entrare con tutta la moto nel bagagliaio dell' auto che mi precede !
, vabbè che quando piove è raro che mi trovi in moto ..... Tanto per farmi capire, ottengo un rallentamento più efficace pinzando con il solo freno posteriore rispetto quello davanti. Escludendo di certo problemi tecnici, la causa potrebbe essere il tipo di pastiglie montate dalla Suzuki immagino.
E pensare che sull' asciutto,grazie alle modifiche, pinza a 2 pistoncini e non a 3 come le precedenti, la frenata risulta molto più potente ed efficace. A qualcuno è capitato qualcosa di simile ?
Porca miseria sono sempre prolisso nel cercare di spiegare qualcosa, sorry.