cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Sostituire la leva...

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Sostituire la leva...
»15.10.06 - 16:28
Dopo la presentazione di qualche giorno fa, rieccomi..
Ho visto la mia futura bambina, ed in settimana si fa il passaggio di proprietà..
Ha qualche segnetto, ma niente di grave.. la cosa più evidente e fastidiosa è la leva del freno anteriore piegata per una bella caduta a velocità zero! (vabbè, oltre alla leva del freno s'è graffiato il contrappeso di destra e pochissimo il carterino destro, ed in entrambi i casi ho trovato il rimpiazzo facilmente)
La leva è praticamente diventata a "C", non comodissima da usare.. Leggevo qui e lì che essendo in alluminio, riscaldandola sarebbe possibile raddrizzarla, ma c'è buona dose di rischio di spezzarla.. In ogni caso un rimpiazzo si trova su ebay a una 30ina di euro (coppia di leve), quindi probabilmente la ricompro e basta..
La domanda è: per un ignorantone come me è poi così difficile sostituire le 2 leve (freno + frizione) senza far danno??? un howto decente da suggerire? :-?
Tnx!

Bandito
Bandito

angelo72
Iscritto dal: 28/1/2004
Da: Aosta
Su: la Gina
# 2 ≡ Re: Sostituire la leva...
»15.10.06 - 16:46
Per la leva del freno è una cazzata sostituirla, basta svitare il perno centrale rimuovere la vecchia e rimpiazzare con la nuova e riavvitare il perno.
Per quella della frizione la cosa è leggermente più complicata:
innanzi tutto devi svitare le 2 vitine che trattengono l'interruttore (che schiacciando la frizione fa si che la moto si accenda) e lo devi sfilare dalla sua sede, rimuovere il filo della frizione (b6),perchè il b12 ha la frizione idraulica, svitare il perno, rimuovere la leva vecchia e rimontare la nuova facendo l'operazione inversa.
Spero di esserti stato utile ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Yeehaw
Iscritto dal: 31/7/2006
Da: Riva Ligure (IM)
# 3 ≡ Re: Sostituire la leva...
»15.10.06 - 17:26
credo che l'interruttore dell'accesione (per sost frizione) tu lo possa lasciare lì dovè... quando monti quella nuova basta premerlo con un dito per infilare la leva nuova.

almeno con il b65 funziona così...
Lampeggi, dita a V e quant'altro!

HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

b4love
Iscritto dal: 26/1/2006
Da: Lecce - Napoli - Milano - Roma ...ora Napoli...
Su: GSF 400 Bandit [Jessica] - Honda X-Eleven [BigBore] - Triumph Street Triple R [Nervosetta]
# 4 ≡ Re: Sostituire la leva...
»15.10.06 - 22:19
ma se è storta solo quella del freno, perchè vuoi cambiare la leva della frizione?

Altra domanda un po' OT:
dove hai trovato il carter di destra? ne sto cercando uno perchè il mio purtropo si è crepato in una caduta...
E lei, lì, che mi guardava. La testa fra le mani.
E pensava al suo futuro...
Ai sorrisi che la vita le avrebbe riservato.

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ Re: Sostituire la leva...
»15.10.06 - 22:26
beh la differenza di prezzo per la coppia di leve non è così enorme, e comunque in solo alluminio le ho trovate solo in coppia..
Il carter l'ho trovato su ebay, per il b6 si trova un po' di roba, molta soprattutto in GB e Germania.

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse