Citazione:Nic71 ha scritto:
Prova a spiegarmi, vediamo se ci riesco o mi faccio male da solo !
Procurati una chiavetta chiusa da 8 mm., un tubicino possibilmente trasparente diametro interno 6 mm e una confezione di liquido freni Dot 4.
Apri la fiancatina laterale e troverai un serbatoio liquido simile a quello che c'e' sul manubrio per il freno davanti.
Apri il coperchio (2 viti) e troverai all'interno un secondo coperchio di plastica e uno di gomma: rimuovili senza fare schizzare liquido dappertutto.
Sulla pinza del freno localizza un tappino di gomma che protegge la valvola di spurgo: toglilo.
Metti in posizione sulla valvolina la chiave da 8 e infila sopra il tubicino facendolo terminare in una bacinella o bottiglia o dove cavolo vuoi.
Sei pronto.
- Pompa qualche volta il freno e premi ben forte.
- SENZA LASCIARE IL FRENO apri la valvolina. Vedrai che il freno ti va a fondo corsa e un po' di liquido entra nel tubicino.
- SENZA LASCIARE IL FRENO chiudi la valvolina
- Ripeti diverse volte l'operazione fino a quando il liquido esce pulito e senza bolle.
- Tra una pompata e l'altra controlla sempre il livello nella vaschetta e rabbocca quando scende troppo.
- Metti liquido fino a riempire la vaschetta correttamente (non esagerare, basta anche un po' sotto il livello massimo indicato)
Chiudi tutto. (Tappino sulla valvola, coperchio in plastica, coperchio in gomma e coperchio metallico con viti).
Ci vuole piu' tempo a spiegarlo che a farlo