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     ≡  Quando il disco e' da buttare?


  
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# 1 ≡ Quando il disco e' da buttare?
»22.03.07 - 11:59
...premetto che non sono un gran meccanico...ma siccome costa un po'...prima di cambiarlo

...la domanda e'...quando un disco e' effettivamente da cambiare?
...al tatto mostra un avvallamento al centro della corsia dove striscia il ferodo

BanditMaster
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MinaVagante
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Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 2 ≡ Re: Quando il disco e
»22.03.07 - 12:16
quando lo spessore minimo è al di sotto dei limiti di tolleranza previsti dalla casa
bisogna armarsi di micrometro e misurarlo
Social network?
Ma va a ca..re

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Sir_J
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Da: Palermo
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# 3 ≡ Re: Quando il disco e
»22.03.07 - 13:29
Per il b12 lo spessore minimo e' fissato in 4 mm. misurati sulla pista, non sul bordino esterno.
Pero' se il disco ha graffi profondi o ha perso di planarita', direi che la sostituzione e' d'obbligo.
La planarita' andrebbe verificata con appposito strumento, ma se il disco e' troppo andato puoi verificarlo facendo una frenata lunga con media forza. Se senti la leva pulsare, allora e' proprio il caso di cambiare cd..... ehm! disco :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

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papel
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# 4 ≡ Re: Quando il disco e
»22.03.07 - 14:14
Cosa hai bevuto prima di scrivere la tua firma? :-o
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

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darkfour
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# 5 ≡ Re: Quando il disco e
»22.03.07 - 23:33
le pastiglie sono lievemente più piccole del diametro teoricamente utilizzabile del disco, così nel tempo il disco si 'scalina': senti proprio toccandi i bordi interno ed esterno la differenza tra la parte su cui si frena e la superficie originale. con un calibro misura lo spessore dell'area soggetta a usura e poi bisogna verificare il limite di tolleranza che da la casa per la moto specifica; se hai la scanalatura centrale e c'è comunque parecchio spessore puoi stare così per un po' ancora; se non hai spessore è meglio cambiare: rischi che la prima volta che sei un po' carico e fai qualche centinaio di chilometri (o comunque 'stressi' i freni) ti si deforma il disco e poi senti tremare tutto quando freni.....
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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gigio
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# 6 ≡ Re: Quando il disco e
»03.05.07 - 16:56
Il rischio è "solo" quello di sentire "tremare tutto quando freni" o c'è di peggio? (Leggasi bloccaggio)

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Toro
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# 7 ≡ Re: Quando il disco e
»03.05.07 - 17:05
avete presente un 33 giri. un vecchio lp per intenderci?
bene. quando è così esteriormente, con solchi un pochino più grossi e larghi locicamente, investite 150 euro invece di compravi una camicia ;-)

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darkfour
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Da: Milano
# 8 ≡ Re: Quando il disco e
»03.05.07 - 17:16
Citazione:


gigio ha scritto:
Il rischio è "solo" quello di sentire "tremare tutto quando freni" o c'è di peggio? (Leggasi bloccaggio)


no il rischio è che credi di fermarti, le pastiglie non aderiscono bene sul disco deformato, la distanza di frenata si allunga, ti schianti. comunque prima di arrivare a questo livello dovresti avere tante vibrazioni ad ogni frenata che è impossibile non percepire il problema...!! e poi, credo, ma non lo ho mai visto, che il disco si possa spezzare....
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gigio
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# 9 ≡ Re: Quando il disco e
»03.05.07 - 17:16
Pensavo alla sicurezza, mica all'estetica!

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# 10 ≡ Re: Quando il disco e
»03.05.07 - 17:26
Citazione:


gigio ha scritto:
Pensavo alla sicurezza, mica all'estetica!



appunto.


anche la puntina del disco, se il disco è graffiato salta... e a quel punto bisogna comprare un 33 giri nuovo

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