# 1 ≡ [B603] - Freno posteriore disco caldo
Ciao a tutti,
da quando ho cambiato le pastiglie anteriori e posteriori, la corsa della leva del freno posteriore mi sembrava un pò allungata e la capacità frenante diminuita (mentre è molto migliorato l'anteriore).
Quindi ieri sera ho controllato, e la "distanza verticale" tra la parte superiore della pedana e la parte superiore della leva era ben maggiore dei 45-55 mm suggeriti sul libretto d'uso e manutenzione.
Chiave di 10 + chiave di 12, e ho alzato la leva in modo che la distanza fosse di 55 mm... L'efficacia della frenata è la stessa (la ruota posteriore non inchioderebbe neanche se sul pedale ci saltassi sopra... ma se non sbaglio dovrebbe essere giusto così
) ma la corsa è effettivamente più breve!!
Poi mi è venuto il dubbio che il disco strusciasse le pastiglie leggermente (davvero poco) di più rispetto a prima: oggi, dopo una trentina di km senza aver usato il freno posteriore, messa la moto in cavalletto, il disco posteriore era comunque tiepido (poco meno di quello anteriore usato comunque senza mai mordere)... è normale o sposto nuovamente il pedale?
Grazie mille in anticipo e salumi a tutti!!!
[ Modificato da calanco il 22/5/2007 0:38 ]
[ Modificato da calanco il 22/5/2007 0:40 ]