Bandito
Iscritto dal: 20/6/2007
# 10 ≡ Re: Pinza post. B6
....il fischio è diminuito ma ogni tanto continua a perseguitarmi.....comunque siamo concordi nel fatto che il post. serve solo a rallentare.... mi sono trovato già 2 volte quest'anno, in città, con l'obbligo di inchiodare dietro controllando la derapata per mettere la moto di traverso, se avessi frenato con quello davanti sarei finito o a terra (...ricordo le Macadam!) o contro l'auto che mi tagliava la strada!
Ieri ho girovagato un po in moto per vedere come freno...quindi, devo dire che se vado in 2, causa evitare trasferimenti di carico eccessivi all'avantreno, freno molto di più con il posteriore, comunque aiutandomi con l'anteriore nei rettilinei....in effetti da solo, uso molto più spesso l'anteriore con pinzate anche abbastanza toste....comunque in nessun caso, se devo rallentare in curva, uso il freno ant.
Riepilogando il freno dietro lo uso spesso quando giro con mia moglie...ad andatura anche sostenuta ma mai elevata come quando sono solo....
...per migliorare la frenata oltre ad eliminare i 2 piccoli scalini sul disco (smerigliando) e ad effettuare uno spurgo ottimale, non so proprio più che fare.....ah le pastiglie sono nuove (non ricordo la marca)! Dite che potrebbe comunque essere il disco da sostituire? Nel caso invece di scludere il disco e le pastiglie, per migliorare la frenata dovrei pensare a sostituire la pinza o la pompa?
[ Modificato da dasp 30.07.2007 - 12:41 ]