Bandito
Iscritto dal: 26/3/2008
Su: B1250S K8 Blu - l'Etrusca
# 1 ≡ B1250 Rumorino sul freno anteriore
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere se altri già hanno riscontrato tale effetto o per capire cosa possa essere. Ho percorso poco più di 100 km avendola ritirata da pochi giorni, ma fin da subito ho fatto caso a un rumorino che si sente non appena si tira la leva del freno anteriore.
Faccio fatica a spiegarlo, tra l'altro dovrei provare senza casco perchè è comunque un rumore di bassa intensità, ma non mi pare normale.
Sembra dovuto a una parte metallica in movimento circolare che sfrega contro un'altra. Immaginate un rumore molto ma molto attutito di una piccola sega circolare o di un trapano, di una fresa, in pratica sembra quasi un frullo. Ovviamente in sella non si possono fare molte acrobazie, ma se mi sporgo un po' per sentirlo lateralmente, si avverte meno.
Ho chiesto a un collega che ha preso una 1250 qualche settimana fa ma non ha mai sentito tale rumore.
In attesa di scambiarci le moto per verificare (e di verificare se si sente da fuori, non servono alte velocità nè frenate brusche) chiedo al forum qualche lume.
Mi scuso se non riesco ad essere preciso nella descrizione del rumore ma è difficile.
Grazie
ciao a tutti