cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  pinze freno

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

maxelettrico
Iscritto dal: 28/8/2008

Su: avute tante, tutte amate e tutte odiate
# 1 ≡ pinze freno
»04.09.08 - 00:36
io monto pinza radiale 19 discacciati con fren tubo originali e pinze tokiko a sei del tlr , ma il mordente lascia molto a desiderare anche se la modulabilità è ottima, dopo aver effetuato vari spurghi cambiato pasticche brembo rosse e sbs il risultato non è cambiato molto, ora vorrei fare un ultimo tentativo rimontando le pinze nissin a quattro originali sempre che l'attacco alla forcella me lo consenti (anch'essa tlr) voi che pensate? provo anche i tubi in treccia anche se sono scettico sulla loro utilità se non in pista o uso gravoso.
p.s. da quanto ho sentito in giro le pinze a sei della tokiko sono una gran bella cag..a
faccio l'elettricista mica il panettiere

Profilo
utente inattivo

# 2 ≡ pinze freno
»04.09.08 - 07:22
1) Ma tu hai il Bandit ?

maxelettrico,
Citazione:

provo anche i tubi in treccia anche se sono scettico sulla loro utilità se non in pista o uso gravoso.

Io avevo il 650 con i tubi in treccia, pastiglie SBS e molle Wirth anteriori e la frenata era decisamente migliorata anche con le pinze originali..........secondo me con i tubi dovresti risolvere molto, in caso prova a mettere dei dischi nuovi + performanti :-)

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ pinze freno
»04.09.08 - 07:28
che sbs hai usato?

hai provato le SBS mescola RS o mescola DS?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Yoda_74
Iscritto dal: 9/12/2007
# 4 ≡ pinze freno
»04.09.08 - 09:35
Signori, io sul mio B12 ho montato i dischi Braking Wave, tubi in treccia metallica Ferracci, pastiglie sinterizzate Zicoo lasciando pompa e pinze originali (le tokiko 6 pistoncini). La frenata è MOSTRUOSA!! Non c'è paragone. Sono davvero ultracontentissimo. Provare per credere.

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ pinze freno
»04.09.08 - 11:53
Yoda_74,
Citazione:

Signori, io sul mio B12 ho montato i dischi Braking Wave, tubi in treccia metallica Ferracci, pastiglie sinterizzate Zicoo lasciando pompa e pinze originali (le tokiko 6 pistoncini). La frenata è MOSTRUOSA!! Non c'è paragone. Sono davvero ultracontentissimo. Provare per credere.

Proprio quello che volevo fare io sul 1250............bene, dato che hai trovato ultra-benefici vado avanti con l'idea :-)

Bandito
Bandito

Yoda_74
Iscritto dal: 9/12/2007
# 6 ≡ Re: pinze freno
»04.09.08 - 13:41
Si lord Fenner, procedi pure..ma attenzione non acquistare pastiglie braking, ne sinterizzate ne stradali, io le ho provate entrambi e le buttate via dopo pochi km, per svariati motivi: usare eccessiva del disco, poco mordente, usura eccessiva della pastiglia stessa ecc.. Fai tesoro dell'esperienza di Yoda, monta i braking wave e usa pastiglie sinterizzate Zcoo (costano un po' ma sono ECCELENTI, durano molto di più e usurano molto meno il disco) per i dischi anteriori e pastiglie Brembo carbon ceramic per il posterior...e proverai l'immenso potere della forza...

Parola di Yoda

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse