# 1 ≡ Gioco eccessivo su disco freno anteriore
Mi riferico tra la parte fissa e la parte flottante dei dischi anteriori.
Venerdì sera ho avuto modo di verificare il "gioco" sui dischi di Rawson e mi sono reso conto che i miei muovendo in senso radiale il disco, sul perimetro esterno c'è un movimento di circa 5mm, mentre sull'alltra il gioco è pressochè zero.
Enrico mi diceva che c'è la possibilitò di sostituire i soli nottolini, ma che lui al tempo ha preferito sostituire i dischi interi.
Ho spulciato la rete ed ho trovato
Questi.
Calcolando di dover sostituire i 20 nottolini dei dischi anteriori, andrei a spendere circa 120€... e non sono pochi.
Ho dato una occhiata per i prezzi di dischi nuovi: parliamo di 200€ all'uno...e non mi riferisco a quelli "supercazzolobrematuratiwavedellamadonna", ma agli equivalenti degli attuali.
Inoltre non ho un micromentro per verificare lo spessore attuale dei dischi, ma a "sentimento" non sono particolamente scalinati, quindi credo che non serva necessariamente la sostituzione totale. I dischi hanno 72.000 km....
Ora ecco il cruccio:
a) ordinare i nottolini e sostituirli oppure b) cercare dei dischi usati in buono stato?
Caso a): che misure hanno? Qualcuno ha già effettuato la sostituzione ? C'è la possibilità che si sia usurata anche la parte fissa del disco, rendendo quindi inutile il lavoro ?
Caso b): Quale è un prezzo onesto per una coppia di dischi usati ? C'è da fidarsi, oppure rischierei di trovarmi nelle stesse situazioni attuali?
Al limite avete qualche link dove trovare dei dischi nuovi a prezzi abbordabili?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
[ Modificato da suzibandit 29.09.2008 - 14:05 ]