Bandito

Iscritto dal: 2/4/2008
Da: Novi Ligure (AL)
Su: GSF 400 BANDIT
# 1 ≡ Pinze B4
Ciao ragazzi..ho smontato le pastiglie ant e post della mia Susina per sostituire le pastiglie,pulire il circuito e sostituire il Dot4.Ora,sull'anteriore mi sono accorto che entrambi i raschiatori,cioè la guarnizione esterna dei cilindretti non erano perfettamente nella loro sede nonostante la pinza non mi abbia mai dato problemi la scorsa stagione e nessuna perdita d'olio(la tenuta dovrebbe farla la guarnizione interna se non sbaglio).Una volta tolte le pastiglie ho verificato il funzionamento dei cilindretti e/o eventuali anomalie e ho visto che uno dei due(senza la resistenza della frenata)esce prima dell'altro.Stesso discorso per la pinza posteriore(tranne le guarnizioni che sono ok)dove peraltro ho trovato una pastiglia piu usurata dell'altra.La stessa prova 'a vuoto' l'ho fatta mettendo un blocco ai cilindretti 'simulando' la resistenza del freno.La mia domanda è se qualcuno di voi ha avuto a che fare con robe del genere.Adesso le ho smontate completamente e salvo un pò di sporco all'interno delle camere(ma poca roba)non ho notato nessun segno strano ecc.Domani riassemblo tutto con olio e pastiglie nuove,guarnizioni e cilindretti sgrassati e tanta pazienza.Ma vorrei sentire il parere di qualcuno.A proposito.Dove posso trovare il kit tubi treccia pronto per il B4(e a che prezzo)?Grazie e un saluto a tutti i banditi!!Alfred