cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#142: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  B4 perdita olio pinza freno posteriore

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

metodica
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 1 ≡ B4 perdita olio pinza freno posteriore
»04.06.09 - 19:41
Ragazzi, ho notato che la mia pinza posteriore perde olio a gogo.
A dire il vero me lo aspettavo anche, perchè l' anno scorso quando comprai la moto la pinza era bloccata e non c'era olio nella vaschetta. Smontammo una pinza e notammo un consumo anomalo delle pastiglie (una sana ed una a ferro). C' era un pistoncino bloccato (che dico bloccato, saldato).
Disaccoppiammo la pinza e cercammo di uscire il pistoncino, ma non si muoveva neache a cannonate. Allora pensammo di sciogliere la murga che si era sicuramente formata e che lo teneva saldato, con una pistola termica, riscaldando la mezza pinza incriminata. Intanto con una pinza cercavamo di fare gioco sul pistoncino (una parte di esso era fuori). Dopo ore ed ore di combattimento riuscimmo ad estrarlo, però:
1) Scaldando la pinza rovinammo sicuramente la guarnizione raschiaolio, ed il parapolvere anch' esso in gomma
2) Facendo gioco con la pinza abbiamo spizzicato la parte finale del pistoncino, quella a contatto con la pastiglia
3) tenendo mezza pinza tra la morsa, e non interponendo niente, rovinammo anche la parte della mezza pinza che va a contatto con l' altra metà (non so se mi sono spiegato).

Io ero un pò impaziente di prendere la moto, riaccoppiammo il tutto senza andare troppo per il sottile a dire la verità, controllando soltanto che non ci fossero perdite d' olio evidenti. Dall' anno scorso ad oggi, nessun problema evidente, anche se non riuscivo a fidarmi della pinza, e la frenata posteriore non mi ha mai convinto più di tanto.
Oggi noto che la ruota dalla parte della pinza è tutta schizzata d' olio, e toccando la pinza da sotto, e tutta bagnata e sudicia d' olio. Il livello sta diminuendo, ma in compenso frena benissimo. Ora siccome me la caco non poco, sono stato da un meccanico che mi ha detto che serve il kit di revisione della pinza. Poichè sono sicuro che alla suzuki spareranno cifre folli, e considerato che potrebbero essersi danneggiate parti della pinza non comprese nel kit revisione, preferirei optare per una pinza nuova (ops usata, perchè non c' ho una lire per ora), ed ho trovato uno che mi vende una pinza per un suzuki 750 gsxr srad del 96 a 25 euro spedita.
La pinza è questa

Va bene? Mi conviene? E' uguale a quella del b4?
Aiutatemi please, altrimenti devo fermare la moto!

[ Modificato da metodica 04.06.2009 - 20:56 ]
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: B4 perdita olio pinza freno posteriore Satoru 4/6/2009 21:22
    B4 perdita olio pinza freno posteriore Rollyzan 5/6/2009 15:39
       Re: B4 perdita olio pinza freno posteriore metodica 5/6/2009 16:48
          Re: B4 perdita olio pinza freno posteriore schizzo_nos 7/6/2009 21:18

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse