Oggi ho comprato un po' di ricambi per il banditone tra cui le pastiglie freno. Ho chiesto al concessionario di non darmi le originali Suzuki che costano un botto e indicavo le Brembo rosse. Mi ha detto che non trattano piu' Brembo per motivi loro, e mi ha suggerito le Carbone-Lorraine SBK5 sinterizzate. Loro le montano sulle supersportive e sarebbero eccellenti- Io non le conoscevo, mi ha tirato il pacco o sono davvero valide? Agevolo un link per comodita' http://www.motomummy.com/store/product.php?productid=16312
Ne parlano e le usano con estrema soddisfazione sia Klaudio che Mendi. Da miei "studi" sull'argomento erano risultate tra le migliori che il mercato possa offrire, anche per il banditone e l'uso che normalmente se ne fa, e nella mia regione le tengono solo le officine di nicchia. Insomma, roba per palati fini. Le acquistai anch'io per metterle sul mio B12 un paio di mesi prima di venderlo a brigante, mi resta il rammarico di non averle provate. Parere sapassionato: se le hai pagate il giusto, ti è andata di lusso
si sono decisamente meglio delle brembo rosse............ (che me fanno schifo) se poi hai le 6 pistoni ci guadagni anche un filo in piu di modulabilita.....
Bene, grazie delle risposte Le ho gia' montate ma poi avevo un impegno e non ho avuto neanche il tempo di fare un giro. A breve vi sapro' dire, ma se gia' ne parlate bene voi, sono tranquillo
da pochi minuti ho terminato la manutenzione e ho provato le nuove pastiglie. per la verita' ho fatto solo il giro dell'isolato. Comunque, dopo 5-6 frenate hanno cominciato a prendere bene, mi sembrano modulabili ed e' sparita una fastidiosa vibrazione che le pastiglie vecchie ed usurate provocavano. In realta' la ruota mi rimane ancora leggermente frenata, ma direi che almeno una 50ina di km di assestamento dovrei farli. Poi vediamo che succede