# 1 ≡ Cambio pasticche freni bandit 650 k5! Pressione olio!
Ciao a tutti!
Un mese fa ho acquistato una bandit del 2005 con 16500km!
Dopo il primo mese quindi di utilizzo ho deciso di cambiare le pasticche dei freni, anche se il precedente proprietario mi aveva detto che erano ancora buone e il meccanico mi ha detto che le potevo tirare ancora un pò. Fatto sta che ogni frenata era un vero incubo, fischiava davanti e fischiava dietro, anche molto forte e la frenata non mi è mai sembrata soddisfacente. Al "modico" prezzo di 94€ ho acquistato pasticche sintentiche anteriori e organiche dietro. Oggi un mio amico mi ha cambiato le anteriori e sembrano non esserci fischi ma la potenza frenante è davvero poca, non sembra esserci pressione nell'olio. Come risolvo?? Durante il montaggio è uscito dell'olio che abbiamo naturalmente rabboccato premendo tutta la leva del freno e chiudendo la valvola di spurgo. Ora volevo sapere, avendoci ancora fatto 100metri con le pasticche nuove, se la potenza migliorerà e quindi è normale che all'inizio freni poco, o se devo regolare la pressione dell'olio e se si, in che modo?? Grazie a tutti
Spero di non avere problemi nel cambiare le posteriori
[ Modificato da Andr3a 30.07.2010 - 20:54 ]