simpatica la pista di adria
ieri siamo andati a correre io col gixxer e un amico con un'rsv mille, dopo 7 - 8 giri la mia leva del freno già allunga di brutto la corsa, mentre l'impianto full brembo dell'rsv non fa una piega... facciamo un po' di pausa, il mio amico rientra, e di colpo ad una staccata si trova senza freni con la leva totalmente fiappa! Fortuna che scalando marce e andando lungo riesce a non cadere... comunque, andiamo dal gommista a cambiare liquido freni.. non ci chiede niente e noi diamo per scontato il solito dot 4, fa il solito spurgo dalla valvolina delle pinze raboccando nel serbatoietto, a fine lavoro chiude tutto e gli fa: "bene, ti ho messo un dot 6, meglio di questo non ce n'è"
dot 6? e che roba è? ma, tipo, il 5 non è corrosivo per le guarnizioni degli impianti di serie? e non viene mescolato al 4 rabboccando così? e perché tutte le moto montano dot 4 se il 6 è meglio e non ha controindicazioni? tra l'altro la vaschetta è completamente piena, non c'è spazio oltre il segno del massimo, è il caso di toglierne?