# 1 ≡ Liquido nero freno anteriore GS500
Buongiorno a tutti,
il freno anteriore della mia Giessina ha un problema
, ma partiamo dall'inizio.
Quando sono andato a vederla per comprarla (usata 30000Km) la leva del freno anteriore non scorreva bene, andava a scatti, ed il liquido era nero.
Il concessionario mi ha detto che era solo il liquido vecchio, e che avrebbe risolto il problema.
Quando sono andato a prenderla il problema sembrava effettivamente risolto, liquido chiaro e frenata perfetta con leva bella "rigida".
Ma ora, dopo poche centinaia di km, il liquido è tornato nero, e la consistenza della leva sta di nuovo peggiorando
.
Prima di tornare dal concessionario (che per altro faceva solo da intermediario, non ho garanzia,ed è a oltre 100Km) qualcuno mi saprebbe dire "a botta" cosa potrebbe essere
?
Io non sono un esperto, ad occhio sembrerebbe qualche guarnizione della pompa, è possibile revisionarla?
Lamps!
PS: Ho provato a cercare un topic simile ma senza esito, mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, in questo caso gli amministratori possono ovviamente eliminare questo topic senza pietà, magari indicandomi la discussione esistente.
[ Modificato da FilippoC 10.04.2012 - 13:04 ]
Filippo C.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein