Bandito
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Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ Freno a fuoco [DR650RS]
Un caro amico dotato di DR650RS (il DR che da anni si avvicina e si allontana dal mio box senza entrarvi mai) ha fatto sistemare la moto e sembrava tutto andare ottimamente.
Finche' ad un certo punto gli si e' surriscaldato cosi' tanto il freno anteriore da sciogliergli il parasassi.
In un simile scenario qual'e' la soluzione minima per tornare in giro con tranquillita'?
Direi che smontare la pinza, scrostare i pistoncini e assicurarsi che non ci sia corrosione dentro sia il minimo sindacale.
E' necessario anche cambiare la pastiglie o si possono ravvivare con olio di gomito e carta vetrata?
Se le guarnizioni dei pistoncini sono andate ho visto in giro che si trovano i kit di ripristino.
Il gioco vale la candela o mi conviene cercare una pinza alternativa usata?
C'e' un modo semplice per capire se sia rimasta pinzata a causa della pompa anziche' della pinza?
Per verificare che non si sia stortato il disco col calore c'e' un buon metodo che non richieda un comparatore (che non ho)?
Mi viene in mente la luce radente di un laser o il comparatore dei poveri realizzato con uno stuzzicadenti attaccato alla forcella.
Grazie anticipatamente!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(