cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#122: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Pinze


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 1 ≡ Pinze
»08.07.12 - 19:38
Un amico insiste per regalarmi, a patto che le monti, una coppia molto poco usata di pinze Tokico a 6 pistoncini di origine GSXR.
Io, sul mio Bandit, ho ancora le Nissin originali e non sento il bisogno di cambiarle.
Potrei però anche fare il trapianto, anche per diletto, ma sempre che valga la pena.
Qualcuno ha mai avuto modo di confrontare i due modelli di pinza?
Se si, che differenze ha avvertito?
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Pinze
»08.07.12 - 20:14
rawson,
Citazione:

Io, sul mio Bandit, ho ancora le Nissin originali e non sento il bisogno di cambiarle.


la risposta, come sempre, e' dentro di te ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Pinze
»08.07.12 - 20:24
le tokiko 6 pistoncini (Come tutte le 6 pistoncini escluse quelle della mv augusta prima serie) sono peggiori di quelle a 4
in quanto la pastiglia molto grande vanifica l'effetto dei 6 pistoni
le uniche sei pistoni decenti sono quelle con le pastiglie singole per pistone o alla peggio accoppiate a 2+1
ovvero due pistoni su una pastiglia + 1 su una pastiglia singola (tipo le sumitomo radiali monoblocco 6 pistoni della yamaha


per vezzo estetico le 6 pistoni son piu fighe
per resa in uso normale ... vanno bene uguali
per resa in pista meglio le 4 pistoncini...

a mio giudizio se l'upgrade è fatto con senso estetico ci sono pinze tipo le beringer o le APM o le PFM o simili... si trovano usate... 6-8 pistoni... fatte dal pieno al cnc... a costi abbordabilissimi

e con quelle l'oliva al bar te la porta la barista tenendola tra le ginocchia e senza intimo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 4 ≡ Pinze
»08.07.12 - 23:35
le sei pistoni hanno molto piu mordente (e a caldo non perdono cosi tanto)ma di contro meno sensibilita/modulabilita
le sei pistoni poi se non manutentate (per lungo tempo) spesso hanno problemi di bloccaggio dei pistoncini con conseguente effetto pastiglie consumate male
i raccordi poi tra nissin 4 e tokico 6 sono con passo diverso
se te le regalano perche no :-D
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 5 ≡ Pinze
»09.07.12 - 07:14
Ok, grazie per le risposte.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 6 ≡ Re: Pinze
»09.07.12 - 08:18
Confermo che la pinza Tokico a 6 pistoncini è decisamente mediocre, ne ho avute 2 di Bandit 1200 con queste pinze e la frenata è sempre stata scarsa. Ho poi avuto una splendida 1200 s K6, sono state apportate alcune modifiche al telaio estetiche , con i meravigliosi carter cromati e appunto ai freni finalmente a 4 pistoncini, la frenata è migliorata di molto rispetto ai precedente modelli a 6 pistoncini,decisamente più pronta e aggressiva.
Ecco il mio Bandit K6 nuovo nuovo con l' ottima pinza a 4 pistoncini :love:



Uploaded with ImageShack.us
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 7 ≡ Re: Pinze
»09.07.12 - 19:33
il confronto e sbagliato
paragoni una 90 6 tokico (anno 1993) con una 63 tokico 4 anno 2001
noi paragonavamo una 90 4 nissin 1987 con la sei
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Pinze
»09.07.12 - 22:18
io mi ricordo le sumitomo 6 pistoni della yzf 750 erano una chiavica..... praticamente identiche alle chiaviche delle sumitomo del tdm o del trx originali

le sumitomo monoblocco invece erano e sono a mio parere fra le migliori assiali disponibili (battute forse solo dalle brembo triple bridge)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 9 ≡ Pinze
»09.07.12 - 23:28
infatti sull ow01 vedero ben di non montare sumitomo ma nissin (da 90 proprio come quelle dei b12)
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

FilippoC
Messaggi: 307
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 10 ≡ Pinze
»10.07.12 - 10:44
Io sono dell'idea che quando si modifica un mezzo bisogna fare un miglioramento "assoluto", ovvero qualcosa che migliora il mezzo da tutti i punti di vista e in maniera non discutibile.
Cambiare un componente originale che funziona bene con uno dalle caratteristiche incerte mii sembra decisamente sconsigliabile.
Senza contare che è illegale, potresti aver problemi in caso di incidente, che se vuoi rivendere la moto dovresti rimettere le pinze originali etc etc...
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco