cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#130: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Freno post su B6 2002, spunto su cui ragionare

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ciskuz
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 1 ≡ Freno post su B6 2002, spunto su cui ragionare
»13.08.13 - 08:50
ciao,
come tutti i possessori di bandit sapranno, il freno dietro è bravo a fischiare ma poco a frenare.
dopo anni di utilizzo, dove ho quasi smesso di usarlo,
l'anno scorso ho fatto un pò di lavori.
cambio tubi (treccia), cambio olio (dot 5.1) e pulizia disco. Il disco ha 45000km.
nel rimontare il tutto commetto il solito errore di regolare la catena con moto su cavalletto e la tiro troppo. ci giro un pò (qualce decina di km) poi partendo in due con baulone, mi accorgo che è troppo tesa e la regolo al volo.
ma non è questo il punto: il freno frena!!! incredibile. faccio interi giri in due in collina frenando praticamente solo con il freno dietro per migliorare il confort della zavorrina, usando davanti solo per le frenate serie. alle basse velocità correggo con il freno dietro e incredibile non fischia!!! quasi mai. Mi sembrava una storia.
ci ho fatto quasi l'abitudine, mi piaceva proprio.
poi quest'anno ho cambiato la gomma dietro, il gommista si è premurato di regolarmi da dio la catena, ed eccoti qua, ora il freno è tornato quello di prima. non frena quasi neinte e fischia. da un giorno all'altro. solo smontando e rimontando la ruota.
allora ho provato a tirare la catena tramite i registri, ma niente da fare. ho provato a svitare leggermente le viti che fissano il perno nero lungo delle ganasce, sperando che ritrovasse una nuova posizione, ma niente.
Che ne dite?
n.b. la differenza di frenata era veramente abissale, potevo frenare anche a velicità di andatura, con passeggero, solo con il posteriore.
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: Freno post su B6 2002, spunto su cui ragionare mm52 13/8/2013 10:20
       Re: Freno post su B6 2002, spunto su cui ragionare ciskuz 13/8/2013 11:21
          Re: Freno post su B6 2002, spunto su cui ragionare mm52 14/8/2013 7:45
             Re: Freno post su B6 2002, spunto su cui ragionare ciskuz 6/9/2013 21:57
                Re: Freno post su B6 2002, spunto su cui ragionare NikoB4 7/9/2013 9:51
                   Re: Freno post su B6 2002, spunto su cui ragionare makkio 1/11/2013 23:25

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse