| |
|
Bandito
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Frenata come con ABS senz averlo
La situazione è questa. Non ho ABS, uso solo il freno anteriore, la moto frena bene. e ne sono soddisfatto. Pastiglie originali aprilia in ordine, impianto appena spurgato, gomme a posto. Solo che mi è successo un paio di volte, sempre a bassa velocità, di dare una violenta pinzata improvvisa per evitare un ostacolo. La ruota anteriore ha iniziato a saltellare, ho sentito la leva del freno pulsare forte, era come se le patiglie facessero presa ad intervalli sia pur minimi, esattamente l'effetto che avevano gli ABS di prima generazione. Ho dovuto e, per fortuna, potuto rilasciare velocemente la leva e tirarla di nuovo per stabilizzare la situazione. L'asfalto era pulito e non mi spiego questa cosa. Non è stata una bella sensazione e non riesco a spiegarmi la cosa.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.
Bandito
# 2 ≡ Re: Frenata come con ABS senz averlo
Ciao Diego. A me viene da pensare, (le gomme sono ok come usura e pressione conoscendoti) a piccoli probelmi agli ammortizzatori anteriori, un pò scarichi e/o comunque non molto efficaci. Però è meglio fidarsi degli esperti che del sottoscritto O magari sulla tua Aprilia hanno montato per sbaglio l' ABS
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Re: Frenata come con ABS senz averlo
Un controllino alle pastiglie che non si siano consumate in modo irregolare e magari, per scrupolo, anche alla perfetta planarita' dei dischi?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: Frenata come con ABS senz averlo
Satoru, Citazione: planarita' dei dischi
giusto... se vibra in frenata è quasi sempre quello. Sei partito per sbaglio col bloccadisco negli ultimi tempi? ciao WK
Bandito
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 5 ≡ Re: Frenata come con ABS senz averlo
Il punto è che la moto è a posto in tutto, appena tagliandata, frena perfettamente e vigorosamente. Questa cosa che vi ho descritta è successa solo due volte in 10.000 km, tutte e due le volte a bassa velocità. Penso e ripenso, ma non riesco a spiegarmelo.
Bandito
Messaggi: 528 Iscritto dal: 9/10/2013 Da: Torino Su: GSX 1250 FAT
# 6 ≡ Re: Frenata come con ABS senz averlo
Mendi, Citazione: impianto appena spurgato
considerato che hai pinze radiali e tubi in treccia, lo spurgo è da rifare ...
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 7 ≡ Frenata come con ABS senz averlo
Forcella di cacca... Hai appena scoperto il famigerato chattering
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 1463 Iscritto dal: 19/9/2006 Da: Napule Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 8 ≡ Frenata come con ABS senz averlo
Mendi, Citazione: ...sempre a bassa velocità...
NatZan, Citazione: Hai appena scoperto il famigerato chattering
Farei dare un'occhiata a tutto l'impianto frenante, ogni cosa che mi viene in mente avrebbe dovuto manifestarsi anche nelle frenate più impegnative...boh
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Bandito
# 9 ≡ Frenata come con ABS senz averlo
NatZan, Citazione: Forcella di cacca... Hai appena scoperto il famigerato chattering
Ho appena cambiato molle e olio (Wilbers). A me pare la forcella si comporti egregiamente. Mah, non so più cosa pensare.
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Frenata come con ABS senz averlo
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(32, 0, '18.226.93.22',1732375156, '', 'ANON')
|
|
|