cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  rumore al minimo a freddo B6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

gawain
Iscritto dal: 8/6/2005
# 1 ≡ rumore al minimo a freddo B6
»08.06.05 - 22:08
ciao a tutti , mi sono appena registrato, ho comprato da poco un b6 usato del 2003, sembra molto tenuto bene e ha 2700 km.
fin qui tutto bene, pero io ho tanta paura di essere sfigato....
il rumore viene deisamente dalla destra del motore, è un tac tac che va via a motore caldo o quando salgono i giri poco oltre il minimo. Si sente sia con marcia inserita che in folle, lo sento qualche volta in rilascio.
mi sembra troppo sordo per essere valvola, puo essere un pistone? devo pensare male?
grazie per il conforto

[ Modificato da gawain il 8/6/2005 23:11 ]

Profilo
utente inattivo

# 2 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»08.06.05 - 22:32
non si puo' dare una diagnosi cosi' a distanza e con un semplice tactac. accertati piuttosto che non sia stato taroccato il tachimetro mi sembrano pochi 2700 km in 2 anni. comunque potrebbe essere una valvola bruciata.

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»08.06.05 - 22:51
Lo hai fatto vedere a un meccanico?
A come lo descrivi non mi piace molto :-? :-o
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

gawain
# 4 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»09.06.05 - 09:27
stamattina ho ascoltato il motore appoggindo il cacciavite all,orecchio,sembra gioco valvola, sparisce col motore caldo...

Profilo
Bandito
Bandito

gawain
# 5 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»09.06.05 - 17:42
ho portato la moto dal concessionario suzuki sacchi di milano,prima hanno ascoltato me e poi la moto. alla fine mi hanno detto che la moto apparentemente ha pochissimi km e che non si sente nulla di strano....
comunque non sono pazzo perche alcuni miei colleghi l'hanno sentita a quasi freddo e hanno sentito nettamente il ticchettio.
comunque per riassumere:
appena avviata a freddo non si sente niente,dopo un po che gira al minimo si sente sempre di piu,dopo che ci faccio un po di km non si sente piu.... :-?
la zona del rumore è a destra altezza albero a camme aspirazione

Profilo
utente inattivo

# 6 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»09.06.05 - 21:14
Anche la mia lo fà ,soltanto a freddo , poi man mano che si scalda sparisce ....
Il mecc. mi ha detto che è tutto regolare

Bandito
Bandito

gawain
# 7 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»09.06.05 - 22:15
beh, questo mi consola...comunque a scanso di equivoci ho prenotato la sala operatoria per il 12/7, sperando che non facciano piu danno che bene...
volevo solo chiederti se anche la tua lo fa preferenzialmente da una parte(un bel modo per capire la provenienza è usare il cacciavite come stetoscopio)

Profilo
Bandito
Bandito

Davied
Iscritto dal: 28/4/2005
Da: Catania
# 8 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»04.07.05 - 21:59
vedo che non sono il solo ad avere stò problema la mia b600 del 2002 ha iniziato a fare il ticchettio qualche giorno fa :-o ha ragione gawain é proprio sulla desta del motore é fa il ticchettio solo a motore freddo... io ho pensato che fosse il tipo di olio che ho messo boh comunque devo portarla dal meccanico e vi farò sapere ciaoooooo

Profilo
utente inattivo

# 9 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»04.07.05 - 22:43
Aspetta... prima di portarla..

io ho esattamente.. fatto quello che hai fatto te.. preoccupandomi.. perchè stavo per partire per un lungo e bel viaggio.... dunque.. l'ho fatta aprire.. abbiamo regolato le valvole.. pochisssimo gioco.. quasi nulla... anzi.. normalissimo.. e altre cosette.. che non ricordo.. ma sempre tutto.. ok.. + mi ci fissavo e + lo sentivo.. e in presenza del meccanico.. quasi niente.. ma da solo mi ci fissavo...

morale della favola... c'è ancora anche se non ci faccio + caso.. ed è un normale rumore del recupero della catena di distribuzione che fa un piccolo rumore.. che però non si può togliere..

NON tui preoccuoare...!!!

PS anche io lo avverto su un lato.

CIAOCIAO

Bandito
Bandito

ledste
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 10 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»05.07.05 - 08:35
Tranquillo!
Lo sento anche sulla mia, e' la catena di distribuzione. Scaldandosi va via.

ciao
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse