cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Regolazione Carburazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Evilgem
Messaggi: 154
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 1 ≡ Regolazione Carburazione
»25.07.05 - 17:05
Raga vi porgo un quesito.

Ho fatto sistemare di recente la carburazione del mio b6 con riallineamento e cambio filtro aria con filtro originale...

FIn qui tutto ok e a lavoro ultimato il mecc praticamente mi ha dato una moto totalemnte diversa.
Moooolto più performante.. rumore totalmente cambiato e tutto andava meglio(un po' più rumorosa)... una skeggia.

Credo mi abbia fatto un assetto da gara :-D con unico problema(e qui vi volglio) che a bassi regimi, parlo sotto i 3000, la moto non è più regolare. Sembra tenere il minimo a fatica perdendo anche qualche colpo... sembra scarburare..
E' anche un po' meno guidabile a quei regimi e in città da anche un po' fastidio dato che bastano 10 minuti di andatura tranquilla che tende ad ingolfarsi un po'(fumo nero)
Se mi rimetto a tirare tutto torna normale e performante...
Dato che il mio mecc di fiducia è a + di 100km e non mi va di riportargliela per ulteriori regolazioni secondo voi si può fare una via di mezzo per avere uan moto un po' + touring?
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
Bandito
Bandito

Evilgem
Messaggi: 154
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 2 ≡ Re: Regolazione Carburazione
»26.07.05 - 13:24
Nessuna idea?? io intanto sto cercando un meccanico bravo + vicino.. :-(
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 3 ≡ Re: Regolazione Carburazione
»26.07.05 - 13:47
Citazione:


Evilgem ha scritto:

Credo mi abbia fatto un assetto da gara :-D


L'assetto riguarda la ciclistica, non il motore ;-)

In ogni caso una regolazione del craburatore e la sostituzione del filtro con uno originale, difficilmente renda una moto più racing :-P a meno che non si vada modificare pesantemente il motore ;-) molto più semplicemente, credo che la tua abbia solo la carburazione troppo grassa ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Evilgem
Messaggi: 154
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 4 ≡ Re: Regolazione Carburazione
»26.07.05 - 18:03
Citazione:


Gunny ha scritto:
Citazione:


Evilgem ha scritto:

Credo mi abbia fatto un assetto da gara :-D


L'assetto riguarda la ciclistica, non il motore ;-)

In ogni caso una regolazione del craburatore e la sostituzione del filtro con uno originale, difficilmente renda una moto più racing :-P a meno che non si vada modificare pesantemente il motore ;-) molto più semplicemente, credo che la tua abbia solo la carburazione troppo grassa ;-)

Vabeeee.. era per enfatizzare un po' la cosa :-D visto che ho trovato molta differenza..
Molto probabilmente + che potenziata era pesantemente depotenziata prima :-P causa filtro paragonabile ad un sacchetto per l'aspirapolvere pieno di zozzure e carburatori sfasati.

Invece se come dici tu ho la carburazione grassa che posso fare? :-?
Ci sono regolazioni che posso provare da solo??


ps.Che avevo i capelli grassi lo sapevo ma la carburazione mi mancava :-D
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco