Bandito
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Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 1 ≡ scimmie monocilindriche: consigli motore
premessa: questo non è un thread di "filosofia" automotive: chiedo consigli pratici; se ci volete attaccare riflessioni, non posso certo proibirvelo. però non sarei contento se uscissero disquisizioni su 1, 2, 3, 4, 6 cilindri senza risposte. fine premessa
a parità di tutto il resto, i motori monocilindrici "finiscono" prima. anche 4 tempi.
siccome sto valutando una scimmia monocilindrica (altrove farò domande anche sulle polizze "on call", visto che lo terrei parcheggiato in liguria), mi domandavo:
1) quando si può considerare "fatto" un propulsore,
2) che costo può avere sostituirlo (non aspettando l'occasione per 12 anni: diciamo entro 50 gg), e in generale il budget della cura di un motore del genere, diciamo euro/20.000km;
3) che chances ci sono di sostituire ammodino un motore che non viene + costruito per nessun modello nuovo: dove si reperisce, costi di smontaggio/montaggio eccetera
4) come valutare lo stato di un motore che si trova su una moto usata ma è già un motore di rimpiazzo (si guarda il telaio anzitutto per capire di che anno è ?)
I modelli di mio interesse sono:
a) honda dominator
b) honda xl 600
c) suzuki freewind
d) yamaha xt 600 e tt600
e) kawasaki klr 650
f) yamaha teneré
g) suzuki dr 650 (ma queste ultime due m'interessan meno)
grazie
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!