cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Lo scarico originale del B12..


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 1 ≡ Lo scarico originale del B12..
»20.04.06 - 09:39
.. si può svuotare ?

mi spiego: si lgge ovunque che è strozzato, ok, ne prendo atto.
Si riesce ad aprire per rimuovere le strozzature ?
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BigBikeDude
Messaggi: 331
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: Milano
# 2 ≡ Re: Lo scarico originale del B12..
»20.04.06 - 10:21
Citazione:


Zortan ha scritto:
.. si può svuotare ?

mi spiego: si lgge ovunque che è strozzato, ok, ne prendo atto.
Si riesce ad aprire per rimuovere le strozzature ?


la strozzatura si trova nel raccordo tra i collettori
e il terminale.
Secondo me fai prima a sostituirlo con un GPR
inoltre risparmi qualche Kilo.
Life is a race! Enjoy it!

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 3 ≡ Re: Lo scarico originale del B12..
»20.04.06 - 12:42
Citazione:

BigBikeDude ha scritto:
la strozzatura si trova nel raccordo tra i collettori
e il terminale.......
Verissimo (c'è un tubo coassiale al tubo esterno in vista; anche il terminale tuttavia è parecchio ostruito (diverse "camere") da cui il peso, purtroppo essendo "integrale" in alluminio non è "svuotabile" semplicemente. Come consiglio ti dico: cambia solo il terminale, il rapporto spesa/resa è senz'altro più vantaggioso.
Laaaampssssss

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: Lo scarico originale del B12..
»20.04.06 - 13:14
Non credo ci sia niente nel raccordo dei collettori, a parte il fatto che è a doppia parete.

Per svuotare il terminale lo devi tagliare, alcuni però sono riusciti a togliere quel diaframma forato che c'è subito all'inizio che è il grosso responsabile della strozzatura.
In ogni caso credo che ti convenga un bel terminale aftermarket.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 5 ≡ Re: Lo scarico originale del B12..
»20.04.06 - 16:09
mh, costa 315 euro (omologato)
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: Lo scarico originale del B12..
»20.04.06 - 17:12
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Non credo ci sia niente nel raccordo dei collettori, a parte il fatto che è a doppia parete.




quoto. Li ho smontati ieri per levare la coppa olio. Appena scendo al box controllo meglio, ma non mi e' parso di vedere alcuna ostruzione a vista
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 7 ≡ Re: Lo scarico originale del B12..
»20.04.06 - 17:43
Costa anche poco.

Tieni poi presente che se non mantieni collettori e marmitta originale, poi quando vai a fare il collaudo...

Obbligatoriamente after market

Profilo
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 8 ≡ Re: Lo scarico originale del B12..
»20.04.06 - 18:37
Collaudo ? whats colaudo ?
è come il canone rai. va pagato e non conta un ctzo...
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 9 ≡ Re: Lo scarico originale del B12..
»20.04.06 - 22:09
Ho appena scoperto con stupore che NON ESISTONO scarichi per B12 04 e 05.
Pare che dal 2001 al 2003 sia un bolt on , poi sembra sia stato modificato a slip on e nessuno lo produce, SOlo la Mivv ce l'ha in catalogo ma lo bolla come "in sviluppo"....
OK, trapanerò l'originale.
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 10 ≡ Re: Lo scarico originale del B12..
»20.04.06 - 22:25
ORRORE, BRIVIDO E RACCAPRICCIO !!!
sul sito suzuki, sono andato a vedermi le caratteristiche del my 2004.... è un euro 2 catalizzato !!!
ho i conati.
mi gira la testa.
ho comprato una moto col catalizzatore.
vado a spararmi.
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco