cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#121: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  impressioni motore b12s

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ impressioni motore b12s
»28.05.06 - 19:53
Ho finalmente acquistato un bandit 1200 s, molto contento, adatta per il turismo.....la ho ritirata da un concessionario noto di Roma....dopo i primi giorni ho notato una certa rumorosita della distribuzione alla parte destra, ed anche un rumore di trascinamento ciclico in decellerazione .....alle andature basse naturalmente .

E' normale ?essendo un motore un po' datato e stile trattore, oppure devo preoccuparmi e far valere la garanzia?

stefano M.

[ Modificato da balistef il 28/5/2006 20:54 ]

Bandito
Bandito

Zortan
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 2 ≡ Re: impressioni motore b12s
»29.05.06 - 09:46
lo fa anche la mia, credo sia normale: per non sentire più i rumorini ho messo uno scarico "tubo della stufa" e passa la paura :-D
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 3 ≡ Re: impressioni motore b12s
»29.05.06 - 09:50
Quanti km ha?
il rumore alla distribuzione potrebbe essere provocato dal gioco valvole o dalla catena di distribuzione lenta /se la moto ha tanti km)
Comunque il sacs non è propriamente silenzioso di meccanica .......................

Il rumore di trascinamento in decellerazione potrebbe derivare dalla catena troppo tesa
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

mikrobo
Iscritto dal: 12/12/2005
Da: La terra del prosecco
# 4 ≡ Re: impressioni motore b12s
»29.05.06 - 09:53
Di che colore l'hai presa? In giro
non se ne vedono molte di nuove...

Ciao
Mikrobo - B650S - K05 - Fermo. Molto fermo... ma rumoroso.

"What a filthy job." - "Could be worse." - "How?" - "Could be raining."

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ Re: impressioni motore b12s
»29.05.06 - 11:43
ma...la moto avrebbe 17000 km(spero originali) moto del 2004.....ottime condizioni, ma mi ha meravigliato questo rumore....sopratutto di trascinamento , come se un cuscinetto o qualcosa che ruota facesse un rumore ....appunto di distrribuzione......e' sempre costante...in accellerazione o decellerazione.....

la moto e' grigia metall., sono a Roma

BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 6 ≡ Re: impressioni motore b12s
»29.05.06 - 14:28
Difficile percepire eventuali problemi ad orecchio sul B12: eventuali rumorini da malfunzionamento sarebbero completamente coperti dai normali rumorini da corretto funzionamento ;-)
Il SACS è un motore particolarmente... rumorinoso, non preoccuparti se non vedi del fumo uscire dalla testa :-D
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

jtripper
Iscritto dal: 19/1/2006
Da: Ferrara
Su: ZZR1400
# 7 ≡ Re: impressioni motore b12s
»29.05.06 - 16:51
anch'io ho una b12s del 2004 con ca.12000km percorsi.
Se vuoi - qualche weekend o di sera, possiamo confrontarle, perche anch'io ho qualche dubbio sulla mia..
Quando supero i 3mila giri si sentono le vibrazioni forti sulla carena e il motore gira in modo strano...
La stessa cosa si sente durante la deccelerazione quando scende dai 4 a 3 mila giri..
amministratore del forum deio Banditi in PoloniaHTML: disabilitato

Profilo
Bandito
Bandito

Zortan
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 8 ≡ Re: impressioni motore b12s
»29.05.06 - 17:28
normale ragazzi, ihmo le vibrazioni sono una cosa congenita proprio a quei giri, il rumore ciclico (tlac tlac tlac) che si avverte a velocità molto molto bassa invece non so cos'è e nemmeno mi preoccupa.
comunque dopo il tagliando dei 1000 serrati tutti i bulloni e messo olio decente le vibrazioni si son ridotte parecchio e poi ho messo lo scarico GPR e i rumorini sono spariti :-D

più che altro penserei a sistemare il mono che mi causa problemi quando apro un pò in piega in seconda e terza.
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse