cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Accensione a freddo B4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Gegge
Iscritto dal: 18/5/2006

Su: GSF 400 BANDIT
# 1 ≡ Accensione a freddo B4
»09.06.06 - 08:12
Buogiorno a tutti ragazzi,
ieri pomeriggio dopo ben circa 20 giorni, ho deciso di andarmi a fare un giro con la mia B4. Come ho scritto quando mi sono presentato sul sito, l'ho comperata usata da un collega; 18.800 KM, perfetta, candele nuove olio motore e filtro nuovi, insomma in ottime condizioni: sia di meccanica che di carrozzeria.
Essendo stato fuori per lavoro, ieri ,come dicevo, appena rientrato ho deciso di uscire con la "banditina".
Ebbene dopo aver girato la chiave nel quadro ed aver tirato per metà corsa la leva dell'aria, non ne voleva assolutamente saper di mettersi in moto.
L'input alla batteriaveniva dato: forte e rigoroso. Il motorino girava benissimo e non credo si fosse ingolfata perchè non sentivo assolutamente odore di benzina. Solo dopo circa 10 minuti di insistenza con e senza "aria" sono riuscito a far accendere il motore. Ho fatto un giro di circa 10 Km, ho messo 10€ di benzina e sono ritornato. Una volta spenta si è riaccesa subito e senza problemi, sia dopo aver fatto rifornimento, che una volta tornato in garage.
Cosa può essere successo? In futuro se dovessi non usarla per altri periodi di tempo prolungati,(da 20 a 30 giorni) e si dovesse ripresentare il problema, come posso fare?
Abbiate pazienza un altro piccolo quesito: ma la levetta della riserva come funziona?
Non ho il libretto di uso e manutenzione, in posizione di normale dovrebbe stare in verticale; e in riserva in orizzontale? E per chiudere il rubinetto completamente?
Abbiate pazienza ma visto il poco tempo a disposizione che ho per documentarmi ed andare dai meccanici solo a voi "popolazione" esperta posso chiedere.
Vi ringrazio tantissimo anticipatamente per le risposte ed i preziosi consigli che mi darete.
Grato, Giuseppe :-D :-? :-?
[i]Gegge[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 2 ≡ Re: Accensione a freddo B4
»09.06.06 - 08:40
Secondo me può essere che le candele fossero solo un pochino bagnate.
A me succedeva quando accendevo la moto da fermo, sgasavo un paio di volte e poi la spegnevo subito.

Per il serbatoio: la posizione esatta per on e res non me la ricordo, ma so per certo che la posizione di chiuso non esiste in quanto il serbatoio ha un rubinetto "a depressione" e quindi teoricamente è sempre chiuso e si apre solo quando il motore "glie lo chiede"...
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 3 ≡ Re: Accensione a freddo B4
»09.06.06 - 10:10
quoto suzibandit per il problema dell'accensione...ma tieni presente che il b4 risente dei lunghi priodi di inattivita (la piccolina ha bisogno di muoversi) ;-)

la posizione del rubinetto è quella che giustamente hai descritto...per la chiusura totale, quoto ancora suzi ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse