cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Carburazione B6


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ciskuz
Messaggi: 69
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 1 ≡ Carburazione B6
»18.07.06 - 14:46
ciao gente.
ho un B6 preso usato in concessionario, quindi non ho parlato con il proprietario e non so quindi se ci ha messo le mani.
Ho problemini all'avvio, stento a trovare una corretta procedura che include l'uso dell'aria e che non faccia spegnere la moto al primo incrocio da fredda. Anzi, devo dire che con l'aria tirata a metà va veramente bene, fluida, pronta, meglio di quanto non vada a caldo senza aria.
Inoltre sebbene la moto dovrebbe tirare al massimo intorno ai 9500giri/min, per poi allungare senza verve, invece la mia è piuttosto addormentata fino ai 6000 ma poi tiri molto sopra i 10000. Da qui ho il sospetto che magari sia stata toccata a livello di carbrazione. Che mi dite?
Personalmente prefrisco unamoto più pronta ai bassi e con minimo + regolare.
Accetto paragoni e consigli.
Ciao
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 2 ≡ Re: Carburazione B6
»18.07.06 - 14:51
Citazione:

Che mi dite?


che un 4 cilindri 600 non sarà mai pronta ai bassi, sono motori fatti per andare ad alti regimi di giri

che a freddo è normale che la moto si spenga. per farla partire al mattino, aria tirata e niente gas.
ganassa spider

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ Re: Carburazione B6
»18.07.06 - 15:06
ogni motore per funzionare bene al minimo deve essere in temperatura di esercizio, e il sacs e un motore che impiega un pochino piu degli altri ad andare a regime. Finchè non è in temperatura ovvio che se togli l'aria prematuramente è normale che sia irregolare. Il b6 è un po fiaccotto ai bassi, ma è una cosa cronica delle 4 cilindri di questa cubatura.

per la procedura quoto il gan, giri la chiave, tiri tutta l'aria e accendi senza dare gas, poi ti avvii e cali lo starte strada facendo.


lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5790
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ Re: Carburazione B6
»18.07.06 - 15:20
potresti anche provare a ingrassare un pò la miscela al minimo, lo fai svitando di 2,5-3 giri dal tutto chiuso le viti sotto i carburatori.
Non cambia nulla nell'erogazione ai regimi di cui tu parli, sia chiaro, ma a freddo e anche con marcia a caldo con un filo di gas sarà certamente più regolare.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

ciskuz
Messaggi: 69
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 5 ≡ Re: Carburazione B6
»18.07.06 - 15:30
ok che i 4 cilindri tirano meno ecc ecc. io chiedevo paragoni con le vostre per capire se è normale sentire il motore tirare ancora oltre i 10500.
Ricordo che nel B4 solo tolgiendo il filtro guadagnavo 1000 giri in alto, anche se poi si sentiva il classico rumore e sotto era piantatissimo, più della versione con filtro.
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

Profilo
Bandito
Bandito

Fezzitt
Messaggi: 6
Iscritto dal: 18/7/2006
# 6 ≡ Re: Carburazione B6
»18.07.06 - 23:11
Ciao ciskuz, io ho tolto completamente l'airbox e ho montato 4 filtri a cono, + uno scarico aperto e ho ricarburato la moto,

adesso e' una bomba anche ai bassi. se ti interessa posso indicarti passo passo tutte le operazioni da me effettuate.

ciao!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 7 ≡ Re: Carburazione B6
»19.07.06 - 09:11
falla carburare da un buon mecca..
il nostro B6 era scarburato e presentava i tuoi sintomi.. poi hanno allineato i 4 carburatori.. smagrato la combustione.. e in definitiva carburato al meglio il tutto..
adesso in estate si accende spesso senza tirare l'aria e non si lamenta.. resta sempre un bel po' vuoto fino ai 5-6 mila.. ma è piccino.. e poi tira fino a limitatore..

per far avere dei bessi corposi ad un 600.. serve regalargli altri 400ccm almeno :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 8 ≡ Re: Carburazione B6
»22.07.06 - 09:44
io invece ho cambiato la catena e pignone, mettendone uno con rapporti più corti...
non ci crederete ma ho guadagnato molto sia sui bassi che su velox massima.....
ho anche io una bandit 600

Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 9 ≡ Re: Carburazione B6
»22.07.06 - 21:57
Quoto Notturnia. Un bravo meccanico che la sappia carburare è tutto quello che serve. La mia non ha mai bisogno di aria per partire, neanche a freddo dopo 2 giorni ferma, l'ultima volta che ho usato l'aria per farla partire è stato a marzo in francia tenendola fuori di notte con -5. Ah, e non ha nessun buco, e spinge fino alla zona rossa o poco meno (mi pare). Ovvio che a basso regime un 600 4 cilindri è fiacco. Ma il b6 ha comunque come caratteristica quella di essere molto regolare nel salire di giri... Però ad esempio in montagna per andare forte hai bisogno di stare sempre almeno attorno ai 6500 giri/min
Lorenzo

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco