cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Help! Filtro aria BMC su b6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 1 ≡ Help! Filtro aria BMC su b6
»27.07.06 - 21:10
Ciao a tutti,
piccoli meccanici provano a crescere. Dopo aver cambiato l'olio per la prima volta da solo sul mio b6 del 2002 senza fare danni, ho sostituito il filtro aria (che era da cambiare, stando al manuale, a 18000 km) con un BMC. Da premettere che prima la carburazione della moto era a posto (a 12000 ho fatto fare tra le altre cose gioco valvole e sincronizzazione carburatori, e la carburazione è sempre stata perfetta, senza nessun buco). Ora va come quando finisce la benza: buco quando apri gas in genere, in particolare sui 5000 - 7000, ma comunque in tutte le condizioni. Sale fino alla zona rossa, ma con ripetuti buchi... Ho provato a controllare di aver schiacciato qualche tubo, ma non mi sembra. Rispetto a quanto dice il manuale, ho solo staccato i 2 tubicini di troppo pieno del serbatoio (ma non doveva essere 1???) e l'ho girato, invece di staccare benzina e vuoto dal rubinetto e tirar via tutto il serbatoio.
Cos'ho combinato? Devo ricarburare? Avrò mica montato il filtro al contrario???

Grassie :-D

Sorry, il filtro era BMC

[ Modificato da Lorenzo_83 il 28/7/2006 2:17 ]
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 2 ≡ Re: Help! Filtro aria K&N su b6
»27.07.06 - 21:14
A volte con un filtro sportivo la carburazione va ricontrollata.
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

angelo72
Iscritto dal: 28/1/2004
Da: Aosta
Su: la Gina
# 3 ≡ Re: Help! Filtro aria K&N su b6
»27.07.06 - 21:22
può darsi che il filtro della k&n è troppo libero e lascia entrare troppa aria un mio amico aveva lo stesso problema e lo ha risolto mettento un velo di pannocarta da cucina (attaccato col biadesivo sui bordi) sullasuperficie esterna del filtro aria. Prova magari funziona! comunque io ho il filtro k&n e non ho avuto bisogno di fare nulla, ma il mio b6 è del 2003 magari ha la carburazione automatica

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
Iscritto dal: 25/7/2005
Da: Ancona - Marche
Su: B6 2001
# 4 ≡ Re: Help! Filtro aria K&N su b6
»27.07.06 - 21:52
Probabilmente devi ri-carburare...ogni filtro ha delle caratteristiche diverse(a parte l'originale)e ogni motore reagisce in maniera differente,sopratutto se hai anche lo scarico.
Fatevi un Bandit...non fate la guerra

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Re: Help! Filtro aria BMC su b6
»28.07.06 - 07:44
alza gli spilli di una tacca e magari svita le viti dell'aria sui carburatori di mezzo giro...

se prima andava bene e adesso ti fa dei buchi probabilmente hai solo una carburazione magra...

lampsss

per fare quello che ti ho detto cerca nel forum tecnico e troverai tutte le info del caso.

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: Help! Filtro aria K&N su b6
»28.07.06 - 07:50
Citazione:

angelo72 ha scritto:
può darsi che il filtro della k&n è troppo libero e lascia entrare troppa aria un mio amico aveva lo stesso problema e lo ha risolto mettento un velo di pannocarta da cucina (attaccato col biadesivo sui bordi) sullasuperficie esterna del filtro aria. Prova magari funziona! comunque io ho il filtro k&n e non ho avuto bisogno di fare nulla, ma il mio b6 è del 2003 magari ha la carburazione automatica

:lol:
Cioe', il tuo amico ha speso soldi per comprare un filtro dell'aria piu' aperto, e poi lo ha chiuso con il pannocarta perche' passava troppa aria? :-D ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

angelo72
Iscritto dal: 28/1/2004
Da: Aosta
Su: la Gina
# 7 ≡ Re: Help! Filtro aria K&N su b6
»28.07.06 - 12:34
Citazione:

Citazione:

Sir_J ha scritto:
Citazione:

angelo72 ha scritto:

Cioe', il tuo amico ha speso soldi per comprare un filtro dell'aria piu' aperto, e poi lo ha chiuso con il pannocarta perche' passava troppa aria? :-D ;-)
ebbene si :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 8 ≡ Re: Help! Filtro aria K&N su b6
»28.07.06 - 13:07
Citazione:

Sir_J ha scritto:

Citazione:

angelo72 ha scritto:
ebbene si :-D

un solo commento... Un vero genio della meccanica!!! :-D
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 9 ≡ Re: Help! Filtro aria K&N su b6
»05.08.06 - 03:59
Allora...
Ci sono stati degli sviluppi. Dopo aver contattato 3 meccanici nella provincia che escludevano di poter fare un lavoro decente (c'è chi mi ha detto che un filtro bmc rovina la moto :-o ), ne ho trovato uno che mi ha detto che ci provava, però dopo ha deciso che ci voleva anche il kit dynojet, perchè (mi ha fatto vedere) spilli e getti del b6 2002 non sono regolabili in alcun modo.
Insomma, alla fine gli ho fatto montare il tutto e trullo trullo me ne sono andato sperando in grosse soddisfazioni.
E' possibile che la moto con filtro aria e kit dynojet abbia adesso delle esitazioni (piccole) nell'apertura del gas da basso regime? e poi pare che ora si sia creato un buco tra 6000 e 8000... Cose mai viste!!!! Prima di tutto il b6 originale con la carburazione a punto è sempre stato regolarissimo, senza nessuna incertezza, e col tempo ho imparato a notare i cali di erogazione che voi tutti sapete...
Insomma, io con sto kit volevo un'erogazione + corposa in basso e una certa linearità (che si raggiunge stando ai grafici della dynojet). Invece tutt'altro. Pare che i cavalli ora li abbia presi tra 10000 e 12000... ah, e forse tra 4000 e 5000 c'è stato un incremento.
Sono molto deluso. E' possibile che il meccanico abbia sbagliato a carburare? A me pare di sì...
Tiratemi su, vi prego.
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 10 ≡ Re: Help! Filtro aria K&N su b6
»06.08.06 - 00:14
Monti lo scarico originale? o uno libero.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse