# 9 ≡ Re: Help! Filtro aria K&N su b6
Allora...
Ci sono stati degli sviluppi. Dopo aver contattato 3 meccanici nella provincia che escludevano di poter fare un lavoro decente (c'è chi mi ha detto che un filtro bmc rovina la moto
), ne ho trovato uno che mi ha detto che ci provava, però dopo ha deciso che ci voleva anche il kit dynojet, perchè (mi ha fatto vedere) spilli e getti del b6 2002 non sono regolabili in alcun modo.
Insomma, alla fine gli ho fatto montare il tutto e trullo trullo me ne sono andato sperando in grosse soddisfazioni.
E' possibile che la moto con filtro aria e kit dynojet abbia adesso delle esitazioni (piccole) nell'apertura del gas da basso regime? e poi pare che ora si sia creato un buco tra 6000 e 8000... Cose mai viste!!!! Prima di tutto il b6 originale con la carburazione a punto è sempre stato regolarissimo, senza nessuna incertezza, e col tempo ho imparato a notare i cali di erogazione che voi tutti sapete...
Insomma, io con sto kit volevo un'erogazione + corposa in basso e una certa linearità (che si raggiunge stando ai grafici della dynojet). Invece tutt'altro. Pare che i cavalli ora li abbia presi tra 10000 e 12000... ah, e forse tra 4000 e 5000 c'è stato un incremento.
Sono molto deluso. E' possibile che il meccanico abbia sbagliato a carburare? A me pare di sì...
Tiratemi su, vi prego.