cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Carbur.B650– scarico GPR– filtro BMC

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Carbur.B650– scarico GPR– filtro BMC
»19.02.07 - 18:31
Per tutti, ecco le mie conclusioni:
Come riportato dal “professor” NatZan nel forum “CarburazioneB650 ‘05” e da varie letture on-line sono arrivato alla seguente configurazione:

- Vite pilota dei carburatori esterni aperta di ½ giro
- Vite pilota dei carburatori interni ¾ di giro
- Spillo conico di tutti i carburatori alzato di 1mm

La moto ha 12.600 Km gommata Michelin Power Race media al post, soft anteriore, il silenziatore è il GPR mod. ovale senza DBkiller, il filtro aria il BMC.

Comparata sabato/domenica (temperatura circa 13°) con un modello 2006 B650 con circa 6.000Km. 1°, 2°, 3° e 4° netto vantaggio già dalla seconda si stacca la b650 standard di circa 10 mt. la progressione poi diminuisce fino a stabilizzarsi in 5° e 6° ma il vantaggio rimane direi intorno ai 25mt. Per la cronaca in sesta ho segnato i 223, mai visti prima (max 208). Sul percorso tortuoso con curve medio lente non ci sono confronti, il maggiore tiro mi ha permesso di staccare di 2 minuti l’amiketto su un tracciato di circa 21Km.

In conclusione la moto passati i 4.000 giri da una bella spinta che permette di sopravanzare il B650 standard poi però l’esuberanza rientra nella norma e il vantaggio si riduce a poco. Nelle curve dove è possibile sfruttare il motore nei giri “giusti” rimane più vispa e permette un discreto vantaggio, ma non diventa un GSX-R …..

Ciao a presto

Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ Re: Carbur.B650– scarico GPR– filtro BMC
»19.02.07 - 18:47
Ma avete rifatto lo stesso percorso scambiandovi le moto ????

In curva contano molto di più il manico, la ciclistica e le gomme che l'aumento di potenza di 4 cv.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 3 ≡ Re: Carbur.B650– scarico GPR– filtro BMC
»19.02.07 - 18:54
il pezzo in rettilineo si, ci siamo scambiati le moto, nel guidato no ma sono mesi (da giugno) che si fa lo stesso tragitto con prestazioni molto simili, la differenza di gomme non so quantificarla, lui ha le Bridgestone BT02 e il mio post è ormai alla frutta...ogni scalata viaaaaa come sul ghiaccio.. di + non so dirti
ciaps

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Re: Carbur.B650– scarico GPR– filtro BMC
»19.02.07 - 19:53
grazie del professor.... o mi devo incazzare?!?!?

comuque la carburazione andrebba fatta la banco... non a naso... quelli che la fanno a naso o mentono o te la fanno pagare come una al banco....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 5 ≡ Re: Carbur.B650– scarico GPR– filtro BMC
»20.02.07 - 18:12
per Nat
spero proprio di no, "prof" voleva essere solo un riconoscimento per gli ottimi consigli dati.
:-D

Per quanto riguarda la carburazione, non l'ho fatta al banco perche qui a Cagliari c'è il monopolio e si fanno pagare a peso d'oro. Non credo che sia perfetta anzi la moto è nervosetta ma molto, molto molto meglio di come era dopo scarico+filtro. Più che il "naso" ho usato l'orecchio.... e occhio...
al minimo ho cercato di eliminare una irregolarità modificando l'apertura delle viti pilota, poi ho fatto girare il motore mantenendolo tra i 4.000 e i 6.500 per parecchi minuti (una ventina) e ho controllato le candele confrontandole con quelle dell'amiketto con la B650 standard (scura sul cilindro 3 --- troppa benz, giusto?). Il tutto cercando di ottenere la risposta + fluida possibile. Non sono un meccanico, ma si fa quel che si può.... e poi aspetto fine Aprile x quella cassa di birra e una "tiratina" con amici Banditi...
Appro---posito :-D

mi sai aiutare a spostare + cavallini possibile ( e coppia) in basso diciamo tra i 5.000 - 7.000. Per il tipo di percorso che facciamo avrei bisogno di tutto il possibile in questo intervallo... è una goduria vedere le varie Hornet che non riescono a staccarti :-P e magari qualche sportivona con pilota sega capace di aprire solo nei piccoli rettilinei .....

Un saluto a tutti

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse