| |
|
# 1 ≡ Scoppietta in rilascio...
... mi succede da quando ho sostituito il terminale originale con il ROADS SMALL in CARBONIO. In perticolare quando rilascio il gas e sono sopra gli 8-9000 giri si avvertono scoppiettamenti che possono essere anche gradevoli all'udito, ma vorrei sapere 1° se sono dannosi; 2° qual'è il metodo per eliminarli. Grazie!
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
Dannosi, udito a parte, no. In genere sono sintomo di carburazione leggermente magra, normale se lo scarico è più aperto. Per eliminarli, almeno in parte, rifare la carburazione o rimontare lo scarico originale. Non ti dico i botti del Fazer 600 con lo yoshimura racing..... Anche la mia FZS1000 attuale con il GPR non scherza.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
# 3 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
Citazione:ElNonino ha scritto: Dannosi, udito a parte, no. In genere sono sintomo di carburazione leggermente magra, normale se lo scarico è più aperto. Per eliminarli, almeno in parte, rifare la carburazione o rimontare lo scarico originale. Non ti dico i botti del Fazer 600 con lo yoshimura racing..... Anche la mia FZS1000 attuale con il GPR non scherza. grazie! mi hai tolto una preoccupazione!.... stavo già pensando di dover mettere mano al portafoglio!
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 4 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
Citazione:paul_72 ha scritto: ... mi succede da quando ho sostituito il terminale originale con il ROADS SMALL in CARBONIO. In perticolare quando rilascio il gas e sono sopra gli 8-9000 giri si avvertono scoppiettamenti che possono essere anche gradevoli all'udito, ma vorrei sapere 1° se sono dannosi; 2° qual'è il metodo per eliminarli. Grazie! Scoppietta o borbotta??? Anch'io ho la b65 e scarico roads x-small con db-killer inserito, e avevo qualche borbottio in rilascio, sintomo di carburazione leggermente magra, cosa confermata dal colore delle candele troppo sul chiaro. Malissimo non fa, tuttavia puoi avere qualche buco di erogazione; io ho risolto aprendo di 1/2 giro le viti dell'aria; l'erogazione e' migliorata, non borbotta piu' e le candele sono di un bel colore nocciola.
# 5 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
Citazione:Stufo76 ha scritto: Citazione:paul_72 ha scritto: ... mi succede da quando ho sostituito il terminale originale con il ROADS SMALL in CARBONIO. In perticolare quando rilascio il gas e sono sopra gli 8-9000 giri si avvertono scoppiettamenti che possono essere anche gradevoli all'udito, ma vorrei sapere 1° se sono dannosi; 2° qual'è il metodo per eliminarli. Grazie! Scoppietta o borbotta??? Anch'io ho la b65 e scarico roads x-small con db-killer inserito, e avevo qualche borbottio in rilascio, sintomo di carburazione leggermente magra, cosa confermata dal colore delle candele troppo sul chiaro. Malissimo non fa, tuttavia puoi avere qualche buco di erogazione; io ho risolto aprendo di 1/2 giro le viti dell'aria; l'erogazione e' migliorata, non borbotta piu' e le candele sono di un bel colore nocciola. borbotta.... comunque darò un occhiata alle candele!
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
Citazione:paul_72 ha scritto: Citazione:Stufo76 ha scritto: Citazione:paul_72 ha scritto: ... mi succede da quando ho sostituito il terminale originale con il ROADS SMALL in CARBONIO. In perticolare quando rilascio il gas e sono sopra gli 8-9000 giri si avvertono scoppiettamenti che possono essere anche gradevoli all'udito, ma vorrei sapere 1° se sono dannosi; 2° qual'è il metodo per eliminarli. Grazie! Scoppietta o borbotta??? Anch'io ho la b65 e scarico roads x-small con db-killer inserito, e avevo qualche borbottio in rilascio, sintomo di carburazione leggermente magra, cosa confermata dal colore delle candele troppo sul chiaro. Malissimo non fa, tuttavia puoi avere qualche buco di erogazione; io ho risolto aprendo di 1/2 giro le viti dell'aria; l'erogazione e' migliorata, non borbotta piu' e le candele sono di un bel colore nocciola. borbotta.... comunque darò un occhiata alle candele! Se la moto e' uguale e lo scarico pure... prova ad aprire di 1/2 giro le viti dell'aria dovrebbe andar bene
Bandito
# 7 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
Anche la mia in rilascio borbotta piacevolmente, se poi vai in quota, la cosa si amplifica. Nonostante il terminale GPR senza db killer la carburazione è eccezionale, riprende da bassi regimi in 5a senza il minimo "buco".
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
# 8 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
BanditModeratore
# 9 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
Probabile che vai a miscela magra: lo scarico aperto aumenta la velocità di svuotamento del cilindro e tutta la combustione viene accelerata ma il tempo dell'aspirazione diventa troppo corto per una buona miscela; la combustione con miscela magra provoca surriscaldamento delle parti e poi col tempo si buca il pistone (non subito... ma non escludiamolo); miscela magra brucia male, e il motore non rende come potrebbe; suggerisco anch'io di aprire di 1/2 giro le viti della miscela e vedere come va; l'importante è fare un passo per volta e segnare la posizione iniziale. se le candele sono troppo pulite,senza nessun deposito di combustione o peggio "rosse" o peggio "a pezzi" è probabile che si debba intervenire....
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.
Bandito
Messaggi: 660 Iscritto dal: 13/7/2006 Da: i peggiori incubi Su: TnT 1130
# 10 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
Fischia che drastici, vai dal mecca o in un centro revisioni,un occhio al rapporto sctechio tramite misurazione del co (poca spesa tanta resa)e poi vedi se intervenire.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa" Gustavo Adolfo Rol
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|