# 7 ≡ Re: Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?
Ciao e benvenuto! (Presentati nel forum New Entry se non l'hai già fatto!
)
Di terminali omologati per B4 ce ne sono pochi...e si distinguono tra quelli simili all'originale e quelli sportivi.
I primi li fa la Marving (140 euro se non sbaglio) e la SITO (circa 200 euro)...ma sono brutti butti.
I terminali sportivi (omologati) per il 400entino li fanno alcune case come Marving, GPR, Roads e pochi altri.
Io ti consiglio di prendere un terminale Roads...costa poco (170-180 euro sped. compresa)...
Le prestazioni migliorano, esteticamente è moooolto più bello, il sound pure...ed ha il certificato di omologazione (se si dimenticano di metterlo nella confezione...basta dirglielo e rimediano subito).
>> Eccolo << ...a fondo pagina trovi la foto della mia motina come esempio (hanno pubblicato la mia foto).
La sostituzione del terminale sul 400 prevede sempre il taglio del tubo di raccordo al silenziatore... Insomma tagli la "stufa" vecchia e ci metti quella nuova.
Un'altra cosa, per montare lo scarico Roads (ma anche altri) bisogna construirsi una piccola staffa per agganciarlo vicino alla pedana passeggero destra. (è semplicissimo...e se ti serve aiuto, sono a disposizione!
)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"